You are here
Home > Cineguru Podcast > Il Podcast di Cineguru: dall’estate cinematografica italiana al cambio di passo dello streaming

Il Podcast di Cineguru: dall’estate cinematografica italiana al cambio di passo dello streaming

Occhi puntati sulle uscite di agosto, come Minions 2 e Nope, ma luglio 2022 ha registrato tutto sommato buoni risultati

Nel nuovo episodio del Podcast di Cineguru, Davide Dellacasa e Robert Bernocchi parlano del weekend cinematografico appena trascorso. Nonostante l’assenza di uscite importanti, si conferma la tendenza di luglio 2022, un mese che ha registrato tutto sommato buoni risultati. Ora gli occhi sono puntati su Nope e Minions 2, che dovrebbero contribuire a rilanciare il box office da metà agosto.

In ambito piattaforme, le ultime trimestrali stanno dipingendo un quadro preoccupante: la crescita degli abbonati si sta arrestando, in alcuni casi, come Peacock, troppo presto. Quanto potrà andare avanti questa situazione e quali potrebbero essere le soluzioni per il futuro dello streaming?

Infine, una breve riflessione sulla nomina di Alan Horn, ex chief creative officer dei Walt Disney Studios, a consulente di Warner Bros. Discovery. Un segnale della strategia del CEO David Zaslav, che torna a puntare sulle uscite theatrical dopo la parentesi day-and-date del 2021.

Potete ascoltare il Podcast di Cineguru nei seguenti player.

Ascolta “Il Podcast di Cineguru: dall’estate cinematografica italiana al cambio di passo dello streaming” su Spreaker.

Potete ascoltare il podcast anche ai seguenti link:

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI