You are here
Home > News > La fusione tra Amazon e MGM è finalmente completa

La fusione tra Amazon e MGM è finalmente completa

L’acquisizione di MGM da parte di Amazon è stata ratificata dalla U.S. Federal Trade Commission ed è ora completa

La fusione tra MGM e Amazon è completa. Lo annuncia il colosso dell’e-commerce di Jeff Bezos, in un comunicato congiunto con lo storico studio hollywoodiano. La notizia indica che la U.S. Federal Trade Commission ha dato, come ci si aspettava, il suo nullaosta alla fusione, come già aveva fatto la Commissione Europea qualche giorno fa.

Il processo di acquisizione di MGM da parte di Amazon era iniziato lo scorso maggio. Amazon ha sborsato circa 8,5 miliardi di dollari, un’inezia per la compagnia, che ora avrà accesso alla library MGM – oltre 4 mila film e 17 mila episodi di serie TV – e potrà popolare di contenuti il servizio streaming Prime Video. Amazon ha dichiarato che, nel 2021, oltre 200 milioni di iscritti al servizio Amazon Prime hanno guardato serie e film su Prime Video.

Le prime indiscrezioni

Amazon avrebbe anche in programma di fare offerte al personale corrente di MGM per mantenerlo dopo la fusione. Inoltre, non sembra esserci l’intenzione di modificare date di uscita già decise o progetti in lavorazione. Pare che Amazon intenda continuare a sostenere le sale decidendo di volta in volta quali progetti destinare ai cinema e quali a Prime Video, che comunque non otterrà necessariamente tutti i contenuti MGM in esclusiva. Infine, non ci sono in programma cambiamenti alla saga di James Bond, fiore all’occhiello di MGM.

Mike Hopkins, Senior Vice President di Amazon Studios e Prime Video, ha dichiarato:

MGM ha un retaggio di quasi un secolo nella produzione di entertainment eccezionale, e condividiamo il loro impegno a distribuire un’ampia gamma di film originali e serie televisive a un pubblico globale. Diamo il benvenuto ai dipendenti, creativi e talent MGM a Prime Video e Amazon Studios, e non vediamo l’ora di collaborare con loro per creare ancora più opportunità di distribuire storytelling di qualità ai nostri clienti.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI