You are here
Home > News > Capienza cinema e teatri, slitta il decreto

Capienza cinema e teatri, slitta il decreto

Il Consiglio dei Ministri non ha approvato l’aumento della capienza. Se ne riparlerà probabilmente la settimana prossima

Il parere positivo del Comitato tecnico-scientifico aveva fatto ben sperare sull’aumento, a stretto giro, della capienza di cinema, teatri, sale da concerto, palazzetti e stadi. Ma nel Consiglio dei Ministri di ieri, alla fine, le misure non sono state approvate, ed è tutto rimandato. Per cinema, teatri e sale da concerto si parla di una settimana, mentre per gli stadi di due, dato che nel weekend del 9 e 10 ottobre il campionato di calcio sarà fermo.

Come abbiamo già riportato, la capienza di cinema, teatri e sale da concerto passerà dal 50% all’80% al chiuso e al 100% all’aperto. Per quanto riguarda invece i palazzetti, il limite dovrebbe essere fissato al 50%, mentre per gli stadi dovrebbe salire al 75%. Per i musei non ci saranno limitazioni.

Da tempo le associazioni di categoria del settore cinema stavano facendo pressione perché venisse presa una decisione sulle capienze, e le cose sembravano andare nel verso giusto. Ora questo nuovo stop rimette tutto quanto in discussione, almeno fino alla settimana prossima. Vi terremo aggiornati.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI