You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Shang-Chi batte Caro Evan Hansen

Box Office USA: Shang-Chi batte Caro Evan Hansen

All’estero, Dune continua la sua corsa in attesa dell’uscita di No Time to Die

Mentre all’estero imperversava Dune, al box office nordamericano il campione dello scorso weekend è stato ancora una volta Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Il film Marvel/Disney ha ufficialmente superato Black Widow diventando il titolo di maggiore successo in patria durante la pandemia, con un incasso domestico totale di 196,5 milioni di dollari, contro i 186,7 di Black Widow.

Nel corso dell’ultimo weekend, Shang-Chi ha incassato altri 13,3 milioni, superando Black Widow già venerdì con un incasso di 3,6 milioni. Ora le stime parlano di 250 milioni a fine corsa. Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, per tutti gli abbonati, in occasione del secondo Disney+ Day.

Al secondo posto della classifica troviamo Caro Evan Hansen, che però ha deluso le aspettative con un incasso di 7,5 milioni in 3.364 sale. Un flop per Universal, che rivive così l’esperienza di Cats, altro musical che, durante le Feste di Natale del 2019, aveva debuttato con 6,6 milioni per poi spegnersi rapidamente. Certo, è difficile fare paragoni tra il 2019 e il 2021, ma Caro Evan Hansen avrà una finestra esclusiva nelle sale di soli 17 giorni, dati i precedenti accordi tra Universal e le catene di sale americane, quindi difficilmente potrà fare tanto meglio.

Terzo posto, al box office nordamericano, per Free Guy, che, giunto alla sua settima settimana nelle sale, ha incassato altri 4,1 milioni per un totale domestico di 114,1. Nel mondo, il film con Ryan Reynolds ha superato i 317,4 milioni.

Dune continua la sua corsa

Nel resto del mondo, Dune ha registrato ottimi risultati anche nel suo secondo weekend, incassando altri 26,3 milioni di dollari in 32 mercati, per un totale di 76,5 milioni. Da notare che il film di Denis Villeneuve deve ancora uscire in diversi territori chiave, come Regno Unito, Giappone, Corea del Sud e naturalmente Stati Uniti, che saranno raggiunti da metà ottobre in poi.

La tenitura di Dune è stata ottima, con un calo del 32% rispetto al primo weekend. In mercati comparabili, sta registrando risultato migliori di Tenet (+12%), Black Widow (+49%), Shang-Chi (+64%), Blade Runner 2049 (+73%) e Godzilla vs. Kong (+87%). Ha inoltre mantenuto la prima posizione in tutti i territori principali in cui è stato distribuito, Russia, Francia, Germania, Spagna e Italia (qui tutti i dettagli). Il nostro paese è quarto tra i risultati migliori, dopo Russia (15 milioni di dollari), Francia (13,4) e Germania (10,2). Ci segue la Spagna (4,9).

Nel frattempo, Shang-Chi ha raccolto altri 14 milioni di dollari in 44 mercati, raggiungendo 167 milioni a livello internazionale e 363,4 a livello globale. Shang-Chi è ora quarto nella classifica dei film hollywoodiani di maggiore successo del 2021.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI