You are here
Home > Cinema > Ciné 2021 si conclude con i listini Adler Entertainment e Warner Bros.

Ciné 2021 si conclude con i listini Adler Entertainment e Warner Bros.

Quarta e ultima giornata per la manifestazione dedicata al settore cinema, che si chiude dopo l’annuncio del green pass obbligatorio per le sale

Il panel Adler Entertainment ha inaugurato la quarta e ultima giornata di Ciné 2021, la prima dopo il nuovo decreto che ha introdotto il green pass per gli spettacoli cinematografici. Un tema che ovviamente non è stato ignorato oggi. Aldo Lemme, Head of Theatrical Distribution di Adler, ha parlato di mantenere una “maschera di ottimismo e sorriso” introducendo le uscite del secondo semestre 2021.

Il listino Adler si divide in tre blocchi: Kids and Family, Horror ed Eventi. Ecco i film del primo blocco:

  • School of Magical Animals di Gregor Schnitzler, un film misto live action / animazione CGI incentrato su una scuola speciale in cui a ogni bambino viene affidato un animale magico.
  • Lizzy e Red – Amici per sempre, un film d’animazione stop motion in stile Aardman.

Ecco il listino horror:

  • 47 metri: Great White di Martin Wilson, con Katrina Bowden, Aaron Jakubenko. Terzo capitolo del franchise sugli squali assassini che Adler ha portato in Italia.
  • Seance – Piccoli omicidi tra amiche, interpretato da Suki Waterhouse e ambientato in un college femminile molto esclusivo, con atmosfere tra l’horror e i gialli di Agatha Christie.
  • Hatching – La forma del male di Hanna Bergholm. Si tratta di un body horror finlandese su una dodicenne figlia di una madre iper-regolante che tiene un blog “molto borghese” ed è ossessionata dalla famiglia perfetta. La protagonista ne soffre, finché non scopre un misterioso uovo.

Per finire, i documentari-evento della linea Art Icons:

  • Raffaello alle Scuderie del Quirinale di Phil Grabsky;
  • Frida Kahlo di Ali Ray;
  • Steve McCurry – La ricerca del colore di Denis Delestrac;
  • I girasoli di Van Gogh di David Bickerstaff.

Arriveranno infine Monster Family 2, secondo capitolo di un “franchise che ha funzionato molto bene”. E I Met a Girl, commedia australiana che racconta una storia d’amore con elementi psicologici “piuttosto consistenti e interessanti”.

Warner Bros.

Thomas J. Ciampa, Senior Vice President Theatrical Distribution Warner, ha introdotto il listino parlando ancora una volta dei “due tsunami” che hanno travolto il settore: il Covid e la successiva accelerazione della rivoluzione digitale, a cui “eravamo assolutamente impreparati”. Sul green pass “sono positivo. Sul medio e lungo termine ci aiuterà a uscire, nel breve abbiamo un problema, piuttosto grande. Perché abbiamo tre titoli di tre franchise i cui precedenti episodi hanno incassato 35 milioni di euro”, ovvero The Suicide Squad, Me Contro Te Il film – Il mistero della scuola incantata e Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso.

I film sui cui Warner Bros. evidentemente punta molto sono, innanzitutto, Madres paralelas e Dune, che saranno proiettati in anteprima a Venezia, il primo addirittura come film d’apertura. Il film di Pedro Almodovar, di cui sono state mostrate alcune immagini dietro le quinte, uscirà il 28 ottobre. Quello di Denis Villeneuve il 16 settembre (QUI il nuovo trailer che è stato mostrato durante il panel).

A settembre sarà la volta di Space Jam – New Legends (il 23) e La scuola cattolica di Stefano Mordini, con Riccardo Scamarcio, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino e Benedetta Porcaroli. Tratto dal romanzo di Edoardo Albinati, che ricostruisce i delitti del Circeo.

Il 14 ottobre arriverà Venom: La furia di Carnage. Per il resto, novembre sarà un mese Sony. Vedremo Ghostbusters: Legacy, che Ciampa definisce “una sorpresa” con il DNA dell’originale. Il 25 novembre sarà la volta del reboot Resident Evil: Welcome to Raccoon City. A Natale arriveranno Cry Macho, di e con Clint Eastwood, e Spider-Man: No Way Home (16 dicembre).

Nel concludere, Ciampa ha detto agli esercenti: “Sono orgoglioso di rappresentare una grande azienda che vi supporterà”.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI