You are here
Home > Box Office > Box Office USA: è duello tra gli horror The Conjuring e A Quiet Place II

Box Office USA: è duello tra gli horror The Conjuring e A Quiet Place II

Il nuovo capitolo della saga prodotta da James Wan scalza A Quiet Place II dalla vetta dopo un solo weekend

Dopo un esordio da record lo scorso weekend, A Quiet Place II è già stato scalzato dal primo posto del botteghino americano da un altro horror, The Conjuring – Per ordine del Diavolo, che ha reclamato la vetta con 24 milioni di dollari. A Quiet Place II ha incassato 19,5 milioni, raggiungendo un totale di 88,6 milioni in patria.

Quello di The Conjuring è il miglior debutto per un film R-Rated e il terzo miglior debutto in assoluto durante la pandemia, dopo A Quiet Place II e Godzilla vs. Kong. Quest’ultimo è arrivato ottavo nell’ultimo weekend, ma ha accumulato 99,1 milioni di incassi negli USA. Ora vedremo quale tra i due film supererà per primo la soglia dei 100 milioni domestici, prima volta che accadrà dall’inizio della pandemia. The Conjuring è inoltre il quinto titolo Warner Bros. a debuttare al primo posto quest’anno.

Al terzo posto del box office americano, Crudelia ha incassato 11,2 milioni nel suo secondo weekend, per un totale di 43,6. Chiudono la top five americana Spirit il ribelle, che ha esordito con 6,2 milioni, e Wrath of Man, con 1,27 milioni e un totale di 24,6.

Nel resto del mondo

All’estero, The Conjuring ha raccolto 26,8 milioni di dollari in 43 mercati (tra cui l’Italia, dove ha debuttato al primo posto e mantenuto la posizione nel weekend). A livello internazionale, finora ha incassato 33,1 milioni, per un totale globale di 57,1. Nel suo secondo weekend, A Quiet Place II ha raccolto altri 19,2 milioni, per un totale internazionale di 50 milioni e globale di 138,6.

Crudelia ha incassato altri 18,6 milioni in 36 mercati, per un totale internazionale di 43,4 e globle di 87,1. Fast & Furious 9 – The Fast Saga, infine, ha raggiunto i 256 milioni nel mondo. In Cina è diventato il sesto titolo Universal in assoluto a superare i 200 milioni, ed è ora il film hollywoodiano di maggior successo nel mercato da inizio pandemia.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI