You are here
Home > Cinema > New media: il Tribeca lancia un Digital Creators Market

New media: il Tribeca lancia un Digital Creators Market

Gli influencer e i talent del web si guadagnano una vetrina di primo piano nell’ambito delle manifestazioni cinematografiche. Il Tribeca Film Festival, l’evento fondato da Robert De Niro ha deciso di aprire una nuova sezione di business in cui permettere alle nuove star dei contenuti digitali di presentare le loro opere davanti a produttori, agenti…

Gli influencer e i talent del web si guadagnano una vetrina di primo piano nell’ambito delle manifestazioni cinematografiche. Il Tribeca Film Festival, l’evento fondato da Robert De Niro ha deciso di aprire una nuova sezione di business in cui permettere alle nuove star dei contenuti digitali di presentare le loro opere davanti a produttori, agenti e professionisti della settima arte. Si chiamerà Digital Creators Market e avrà luogo nella giornata del 21 aprile, preceduto il 20 aprile da proiezioni dei nuovi progetti di YouTube ReD, il nuovo servizio di SVOD (streaming ad abbonamento) del portale video, dei Maker Studios di Disney e di altri brand specializzati nella produzione di contenuti per l’online.

Una scelta avanguardistica che ricorda la sezione già dedicata a Vine qualche anno fa, ma dedicata a un settore destinato probabilmente a prosperare in misura ben maggiore come quello dei contenuti creati direttamente per il pubblico connesso. “Con questa nuova piattaforma –  ha spiegato il direttore Genna Terranova – speriamo di incoraggiare lo sorytelling di qualità nei  digital media e oltre, e di offrire agli spettatori un’anteprima dei lavori dei loro creatori preferiti”.

Con Netflix e Amazon impegnate nel ruolo di buyer nei principali festival americani e internazionali, chissà che non diventi l’antesignano di altri mercati nelle grandi kermesse dedicate alla settima arte a livello mondiale.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI