Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: Avengers al top, sale Mad Max Cinema by Davide Dellacasa - Maggio 5, 20150 Anche questa settimana, la terza di fila, è cominciata con il predominio social di Avengers: Age of Ultron: il cinecomic Marvel, oltre ad aver dominato gli incassi del weekend e aver superato i 13 milioni di euro in 12 giorni di programmazione, ha mantenuto anche la prima posizione nell’ambito dei titoli più “cinguettati” dagli utenti italiani,… Anche questa settimana, la terza di fila, è cominciata con il predominio social di Avengers: Age of Ultron: il cinecomic Marvel, oltre ad aver dominato gli incassi del weekend e aver superato i 13 milioni di euro in 12 giorni di programmazione, ha mantenuto anche la prima posizione nell’ambito dei titoli più “cinguettati” dagli utenti italiani, con più di un quarto degli # usati negli ultimi 7 giorni. A indicarlo è la nostra infografica interattiva Twitter Cinema Tags, che come sempre ci permette di confrontare i risultati al box office con quelli online. La classifica di questa settimana in realtà non offre grandi sorprese. L’unico movimento degno di attenzione è il balzo in avanti del sequel-reboot del film di culto Mad Max, prossimo alla presentazione al Festival di Cannes e all’uscita nelle sale, che dopo aver fatto capolino nelle scorse settimane ha conquistato il secondo posto a pari merito con Cobain: Montage of Heck. Il documentario sul grande leader dei Nirvana, firmato da Brett Morgen, è stato distribuito come evento nelle sale italiane per soli due giorni, riscuotendo comunque una buona attenzione da parte del pubblico e incassando circa mezzo milione di euro. A seguire nella lista gli ormai onnipresenti Fast And Furious 7 e 50 Sfumature di Grigio, mentre in chiusura della top 6 si riaffaccia la commedia nostrana Se Dio vuole, con Alessandro Gassman e Marco Giallini. Vi ricordiamo che nell’apposita sezione Twitter Cinema Tags di ScreenWEEK potete trovare l’infografica completa degli hashtag più utilizzati e di una media gallery sui film più twittati.