You are here
Home > Cinema > Box Office Usa: American Sniper domina e supera i 200 milioni. E Lo Hobbit debutta bene in Cina

Box Office Usa: American Sniper domina e supera i 200 milioni. E Lo Hobbit debutta bene in Cina

Anche il weekend appena passato è stato dominatom come il precedente, negli Stati Uniti da American Sniper. Stiamo parlando ovviamente di incassi cinematografici e il film di Clint Eastwood, distribuito nelle sale da Warner Bros, ha confermato la prima posizione della classifica con 64,3 milioni di incasso in 3.705 cinema (ladistribuzione più ampia di sempre…

Anche il weekend appena passato è stato dominatom come il precedente, negli Stati Uniti da American Sniper. Stiamo parlando ovviamente di incassi cinematografici e il film di Clint Eastwood, distribuito nelle sale da Warner Bros, ha confermato la prima posizione della classifica con 64,3 milioni di incasso in 3.705 cinema (ladistribuzione più ampia di sempre per unfilmR-Rated, ovvero cietato ai minori di 17 anni non accompagnati). Il film fatto registrare la media di 17.312 dollari, decisamente la più alta della classifica e ha superato quota 200 milioni di dollari di incasso totali dall’uscita: si stima che il film possa raggiungere i 350 milioni e già ora si preannuncia come uno dei maggiori incassi americani del 2015.

American Sniper - Foto del Film 04

Poco da segnalare per quanto riguarda il resto della classifica, se si pensa che il film in seconda posizione, il thriller con Jennfer Lopez Il ragazzo della porta accanto (Universal) ha esordito con 15 milioni di dollari di incasso in 2.602 cinema con una media di 5.765 dollari. Debutto molto sotto le aspettative, invece, sia per il film d’animazione Disney Strange Magic (scritto da George Lucas)  che si piazza in settima posizione con 5,5 milioni incassati in 3.020 cinema (media di 1.832 dollari), che per Mortdecai (Lionsgate) che in nona posizione con 4,1 milioni incassati in 2.648 cinema registra una media di 1.558 dollari e si conferma un nuovo passo falso nella carriera del protagonista Johnny Depp.

A livello internazionale si segnala il risultato di Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate che grazie all’eccellente debutto in Cina (49,5 milioni di dollari), incassa nel mondo durante questo weekend 54m3 milioni e si porta a un totale di 616,9 milioni overseas e 866 milioni di dollari nel mondo; un buon risultato anche se comunque inferiore ai due episodi precedenti che hanno totalizzato worldwide rispettivamente oltre 1 miliardo di dollari e più di 960 milioni.

Dati: Boxofficemojo

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI