You are here
Home > Cinema > Golden Globe, Il capitale umano non ce l’ha fatta

Golden Globe, Il capitale umano non ce l’ha fatta

Niente da fare per Il capitale umano di Paolo Virzì. Il film non è riuscito infatti a entrare nella cinquina di nomination per il miglior film straniero dei Golden Globe Awards, il premio assegnato dall’Hollywood Foreign Press Association, l’associazione della stampa estera americana, che saranno assegnati il prossimo 11 gennaio a Los Angeles. La pellicola…

Niente da fare per Il capitale umano di Paolo Virzì. Il film non è riuscito infatti a entrare nella cinquina di nomination per il miglior film straniero dei Golden Globe Awards, il premio assegnato dall’Hollywood Foreign Press Association, l’associazione della stampa estera americana, che saranno assegnati il prossimo 11 gennaio a Los Angeles. La pellicola di Virzì, scelta dall’Italia per concorrere ai prossimi Oscar, non ripete così il risultato de La grande bellezza di Paolo Sorrentino, che non solo era entrato in cinquina ma che poi era riuscito a vincere il prestigioso premio, diventando così il favorito agli Oscar (che poi vinse).   I cinque candidati nella categoria del miglior film straniero sono invece Force Majeure (Svezia), Gett: The Trial of Viviane Amsalem (Israele), Ida (Polonia), Leviathan (Russia) e Tangerines (Estonia).

Il Capitale Umano Valeria Bruni Tedeschi Luigi Lo Cascio Foto Dal Film 2

A concorrere per il miglior film drammatico saranno invece Boyhood di Richsl Linkater, Foxcatcher di Bennett Miller, The Imitation Game di Morten Tyldum, Selma div  Ava DuVernay e La teoria del tutto di James Marsh, mentre nella categoria per la migliore commedia o musical si contenderanno il premio Birdman di Alejandro Inarritu, The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson
, Into the Woods di Rob Marshall,
 Pride di Matthew Warchus e St. Vincent di Theodore Melfi. Per tutte le candidature vi rimandiamo al blog di ScreenWeek.

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI