You are here
Home > Cinema > The Hateful Eight, il nuovo Tarantino solo a distributori indipendenti

The Hateful Eight, il nuovo Tarantino solo a distributori indipendenti

Solo i buyer indipendenti hanno potuto fare offerte per The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino presentato all’American Film Market in corso a Santa Monica. Il film, in fase di preproduzione, dovrebbe iniziare le riprese il prossimo mese e i possibili compratori hanno potuto visionare (unicamente negli uffici della Weinstein Company per motivi…

Solo i buyer indipendenti hanno potuto fare offerte per The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino presentato all’American Film Market in corso a Santa Monica. Il film, in fase di preproduzione, dovrebbe iniziare le riprese il prossimo mese e i possibili compratori hanno potuto visionare (unicamente negli uffici della Weinstein Company per motivi di “sicurezza”) la sceneggiatura.

Django Unchained Quentin Tarantino 44271760

Si tratta quindi di un ritorno alle origini per Tarantino, i cui ultimi due film Django Unchained and Bastardi senza gloria erano stati distribuiti da major a livello internazionale, rispettivamente Sony (Warner in Italia) e Universal. La richiesta proverrebbe, secondo Hollywood Reporter, dallo stesso regista anche se le motivazioni non sono chiare e forse risalgono a qualche contrasto avuto con Sony per Django Unchained. The Hateful Eight dovrebbe però avere un budget più limitato rispetto agli ultimi film diTarantino (si parla di 44 milioni di dollari) e questo potrebbe facilitare gli indipendenti interessati ad acquistare il film. Nel cast della pellicola, un western ambientatodopo la Guerra Civile americana, figurano Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Demian Bichir, Walton Goggins, Tim Roth, Michael Madsen e Bruce Dern. Certamente la Weinstein Company non avrà problemi a vendere il film, uno dei titoli più attesi del mercato, per cui si aspettano già dalla prossima settimana i primi accordi.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI