You are here
Home > Cinema > Il British Film Institute rafforza il proprio servizio VOD

Il British Film Institute rafforza il proprio servizio VOD

Il British Film Institute ha deciso di rafforzare a ampliare il proprio servizio di video on demand (BFI Player), lanciato un anno fa. A seguito di una consultazione approfondita con 1.000 utenti di BFI Player, l’aspetto, il layout e la quantità di nuovi contenuti sono stati oggetto di miglioramenti che verranno lanciati nelle prossime settimane….

Il British Film Institute ha deciso di rafforzare a ampliare il proprio servizio di video on demand (BFI Player), lanciato un anno fa. A seguito di una consultazione approfondita con 1.000 utenti di BFI Player, l’aspetto, il layout e la quantità di nuovi contenuti sono stati oggetto di miglioramenti che verranno lanciati nelle prossime settimane.

Schermata 2014-11-06 alle 12.39.36

«BFI Player è uno spazio unico per avere una visione d’insieme dei film, accompagnando il pubblico in un viaggio sapientemente curato fin dai primi film che nelle ultime uscite» ha sottolineato Edward Humphrey, direttore dell’area digitale del BFI. «Far crescere il pubblico per i film indipendenti e d’essai è fondamentale per tutto ciò che fa il BFI e ci rendiamo conto che al pubblico raramente viene offerta una vero e proprio varietà di scelta nel mercato on-demand. Il BFI Player rinnovato prosegue il nostro cammino verso una più ricca e più gratificante esperienza di film digitali per il pubblico del Regno Unito». Gli utenti del servizio VOD potranno quindi usufruire di un catalogo più vasto comprendente anche molti film Universal (tra cui la serie di Ritorno al Futuro), inoltre sarà ampliata la collezione dedicata ai film di fantascienza. Mentre in occasione del BFI London Film Festival, BFI Player presenterà una serie di titoli da festival e alcune scoperte poco conosciute. Il 60% dei contenuti sarà disponibile gratuitamente, mentre il prezzo per i contenuti premium (il restante 40%), sarà pari a 1 sterlina per i corti e a 2,50 sterline (in su) per i lungometraggi; nel caso di film proposti in day and date con le ale il prezzo sarà di 10 sterline. Gli utenti hanno 30 giorni di tempoper vedere il film scelto e una finestra di 48 ore per rivederlo dopo la prima visione.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI