You are here
Home > Cinema > AFM al via, i titoli più interessanti presentati al mercato

AFM al via, i titoli più interessanti presentati al mercato

Apre i battenti oggi e si concluderà il 12 novembre a Santa Monica la 35ma edizione dell’American Film Market, il maggiore mercato cinematografico del Nord America. E l’evento già registra numeri record: 396 società espositrici) il numero maggiore dal 2008) con oltre 8.000 partecipanti attesi da più di 80 paesi; in crescita anche l’indiustria cinematografica…

Apre i battenti oggi e si concluderà il 12 novembre a Santa Monica la 35ma edizione dell’American Film Market, il maggiore mercato cinematografico del Nord America. E l’evento già registra numeri record: 396 società espositrici) il numero maggiore dal 2008) con oltre 8.000 partecipanti attesi da più di 80 paesi; in crescita anche l’indiustria cinematografica indipendente con 126 società di compratori da 41 paesi e 112 società espositrici da 21 paesi che partecipano al mercato per la prima volta.

AFM_Logo

Saranno presentati all’AFM in totale 430 film (di cui 349 anteprime di mercato e 84 anteprime mondiali. Ecco una carrellata dei titoli più attesi al mercato:

The Hateful Eight (The Weinstein Co.)
di Quentin Tarantino
con Samuel L. Jackson, Jennifer Jason Leigh, Kurt Russell, Tim Roth, Michael Madsen
Il film è ancora in preproduzione, quindi ai buyer di tutto il mondo non saranno proposte immagini, ma avranno la possibilità di leggere la sceneggiatura ultimata di Tarantino.

The Godmother (Sierra/Affinity)
di Eva Sorhaug
con Catherine Zeta-Jones, Jon Bernthal, Catalina Sandino Moreno
Anche questo titolo è in preproduzione ma già fa molto parlare di sé per la prova che attende Catherine Zeta-Jones. L’attrice dovrà vestire i panni di una trafficante di droga colombiana protagonista della guerra di droga a Miami durante gli anni 70 e 80.

Florence (Pathe)
di Stephen Frears
con Meryl Streep, Hugh Grant
In fase di scrittura, il nuovo film del britannico Frears racconta la vita di Florence Foster Jenkins, soprano americana celebre per la sua completa mancanza di doti canore che tuttavia impiegò la sua fortuna per salire alla ribalta nel mondo della musica. A interpretarla sarà Meryl Streep

Michael (The Exchange)
di Justin Kelly
con James Franco, Zachary Quinto, Emma Roberts
Attualmente in fase di riprese il film vede James Franco nei panni dell’attivista gay Michael Glatze, che in seguito ha denunciato la propria omosessualità ed è diventato un ministro cristiano.

Lion (The Weinstein Co.)
di Garth Davis
con Dev Patel, Nicole Kidman
Un film drammatico basato sulla storia di un ragazzino di calcutta adottato da una coppia australiana. Attualmente in fase di preproduzione.

Yoga Hosers (XYZ Films)
di Kevin Smith
con Johnny Depp, Lily-Rose Depp, Harley Quinn Smith, Justin Long, Haley Joel Osment
Un horror molto particolare, attualmente sul set,incentrato su due teenager canadesi che vengono in contatto con un’antica forza malvagia, che ha ui suoi punti di forza nella presenza di Johnny Depp e nell’esordio sul grande schermo di sua figlia Lily-Rose, accanto alla figlia di Smith Harley Quinn.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI