You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Eagle Pictures, aumento di capitale da 4,2 milioni

Eagle Pictures, aumento di capitale da 4,2 milioni

La casa di distribuzione Eagle Pictures, controllata dal finanziare Tarak Ben Ammar attraverso la holding Imperium e Prima Tv, è in procinto di avviare in programma di rafforzamento che prevede una ricapitalizzazione da 4,2 milioni di euro di valore nominale. Lo ha riportato ieri Milano Finanza che specifica che il programma sarà definito il prossimo…

La casa di distribuzione Eagle Pictures, controllata dal finanziare Tarak Ben Ammar attraverso la holding Imperium e Prima Tv, è in procinto di avviare in programma di rafforzamento che prevede una ricapitalizzazione da 4,2 milioni di euro di valore nominale.

logo_eagle

Lo ha riportato ieri Milano Finanza che specifica che il programma sarà definito il prossimo 24 ottobre in occasione dell’assemblea straordinaria della società. Il nuovo piano dovrebbe così rafforzare Eagle Pictures e permettergli di allargarsi anche alla produzione di film e prodotti per la tv, oltre che entrare in coproduzioni internazionali. Eagle nel 2013 presentava un patrimonio netto di 26,72 milioni di euro e un debito bancario di 31,87 milioni, con un cash flow di 13,2 milioni. Il 2013 è stato chiuso con 48,2 milioni di ricavi e 2,69 milioni di perdita. Nel 2014 si prevedono 2 milioni di utili. L’operazione vedrà impegnata Imperium (che detiene il 75,79% dei Eagle) e anche Prima Tv (13,79). Eagle inoltre verrà gestita dal nuovo amministratore delegato Andrea Goretti, proveniente da Mediaset.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI