You are here
Home > Cinema > Digitale > Paolo Virzì, “Una grande responsabilità”

Paolo Virzì, “Una grande responsabilità”

Paolo Virzì ha commentato all’ANSA la notizia della candidatura del suo à Il capitale umano a rappresentare l’Italia algi Oscar nella categoria Miglior film Straniero. «La sfida per l’Oscar mi diverte e mette ansia. È una grande responsabilità perché il nostro cinema è pieno di problemi, da quelli finanziari, a quelli distributivi, fino ai cinema che…

Paolo Virzì ha commentato all’ANSA la notizia della candidatura del suo à Il capitale umano a rappresentare l’Italia algi Oscar nella categoria Miglior film Straniero. «La sfida per l’Oscar mi diverte e mette ansia. È una grande responsabilità perché il nostro cinema è pieno di problemi, da quelli finanziari, a quelli distributivi, fino ai cinema che chiudono, e nonostante questo è miracolosamente vivo e produce ogni anno una manciata di film di grandissimo impatto, che viaggiano nel mondo» ha dichiarato il regista.

La Prima Cosa Bella Valerio Mastandrea Foto Dal Film 002Inizia per Virzì, dunque la lunga camminata verso gli Oscar, che lo vedrà impegnato in una lungo tour di promozione del film presso i ditributori e produttori americani. Intanto ieri sera si è svolta a Londra la premiere del film in Gran Bretagna nell’ambito del Raindance Film Festival, organizzato col sostegno dell’Istituto italiano di cultura nella capitale britannica. Virzì era stato il candidato prescelto dall’Italia anche nel 2011 con La prima cosa bella che però non riuscì a entrare nella cinquina dei finalisti. Le nomination verranno annunciate il 15 gennaio 2015, mentre la cerimonia di premiazione degli Oscar si svolgerà il 22 febbraio 2015 a Los Angeles.

Il Capitale Umano Valeria Golino Fabrizio Bentivoglio Foto Dal Film 2

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI