You are here
Home > Cinema > Nuovo Cinema paradiso torna in sala in Argentina

Nuovo Cinema paradiso torna in sala in Argentina

Dal 18 settembre Nuovo Cinema Paradiso nella versione rivisitata e definitiva, è programmato in 17 sale di Buenos Aires grazie al progetto di internazionalizzazione del cinema italiano portato avanti dall’ANICA e da Ice Agenzia, con il finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico. Il progetto Anica-Ice Agenzia prevede una distribuzione capillare, che dalle 17 sale per…

Dal 18 settembre Nuovo Cinema Paradiso nella versione rivisitata e definitiva, è programmato in 17 sale di Buenos Aires grazie al progetto di internazionalizzazione del cinema italiano portato avanti dall’ANICA e da Ice Agenzia, con il finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico.

nuovo cinema paradiso

Il progetto Anica-Ice Agenzia prevede una distribuzione capillare, che dalle 17 sale per Nuovo Cinema Paradiso, che coprono le principali strutture di Buenos Aires, gli shopping  center e i multiplex del Paese, aumenterà nei prossimi giorni per estendersi a tutte le province. Gli altri tre titoli che seguiranno, scelti da una commissione locale, saranno: Buongiorno papà, Sotto una buona stella e Il rosso e il blu. Come titolo per il lancio si è deciso di puntare sulla versione Director’s Cut del film di Tornatore perché si tratta di un film molto amato in Argentina e in questa versione non era mai stato visto dal pubblico di quel paese. Un’affollatissima anteprima del film a Buenos Aires presso il Cinema Gaumont, ha inaugurato l’iniziativa, alla presenza dei rappresentanti di ANICA e Ice, accompagnati e sostenuti dall’Ambasciatore italiano in Argentina e dai vertici dell’ Incaa (Instituto Nacional de Cine argentino). Terminata la prima fase di sfruttamento commerciale nei normali circuiti, i film avranno una seconda vita presso il Circuito dell’ Incaa, che ne assicurerà tenitura e penetrazione capillare in ogni angolo del Paese. In parallelo, sono in corso trattative con Canal 7, la principale rete nazionale Argentina, per organizzare un programma a cadenza settimanale dedicato al Cinema italiano con la presentazione della attualità del cinema italiano e la proiezione di un film a serata di recente produzione.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI