You are here
Home > Cinema > Cina, boom di vendite di biglietti online

Cina, boom di vendite di biglietti online

Lo sappiamo ormai bene: il mercato cinematografico cinese è in continua espansione e lo dimostrano i risultati al box office: nel 2013 gli incassi hanno raggiunto i 3,6 miliardi di dollari (+28%) e la Cina è ormai dal 2012 il secondo mercato mondiale per quanto riguarda il cinema. Ma quello che non sapevamo era che…

Lo sappiamo ormai bene: il mercato cinematografico cinese è in continua espansione e lo dimostrano i risultati al box office: nel 2013 gli incassi hanno raggiunto i 3,6 miliardi di dollari (+28%) e la Cina è ormai dal 2012 il secondo mercato mondiale per quanto riguarda il cinema. Ma quello che non sapevamo era che questa espansione è stata accompagnata da un incremento considerevole da parte degli spettatori cinesi delle modalità di acquisto biglietti attraverso Internet e telefoni cellulari.

cina
Secondo le statistiche Entgroup, il numero di persone che comprano i propri biglietti online tramite PC è cresciuto del 42,9% lo scorso anno, mentre il numero di coloro che lo fanno attraverso il telefono cellulare è cresciuto del 109%. I due terzi dei biglietti venduti online sono acquistati da telefono cellulare. Dei quasi 3,6 milioni registrati al box office il 16,7% è stato ottenuto attraverso questo tipo di servizi online: 590 milioni di dollari, un record per la Cina. WeChat, un servizio di messaggistica istantanea della Beijing Weiying Technology ha circa 600 milioni di utenti registrati (438 milioni dei quali sono utenti attivi) e vende biglietti cinematografici in 3mila città. «Facciamo pagare commissioni ai cinema. Aiutiamo anche con le promozioni e veniamo pagati dalle società cinematografiche. Inoltre stiamo anche investendo nei film» ha dichiarato a Hollywood Reporter David Lim, vicepresidente di Beijing Weiying Technology.

 

Fonte: Hollywood Reporter

Top