You are here
Home > News > ANICA Agorà, incontri con i professionisti. Il 10 ottobre “La Cina… si avvicina?”

ANICA Agorà, incontri con i professionisti. Il 10 ottobre “La Cina… si avvicina?”

L’ANICA dà il via a una serie di convegni sotto il titolo di ANICA Agorà: incontri tra i professionisti dell’industria dell’audiovisivo che trovino la loro piazza naturale nell’Associazione e che possano arricchire il loro sapere portando la loro esperienza si singoli o di gruppi di professionisti del cinema. Un luogo che vuole essere di confronto…

L’ANICA dà il via a una serie di convegni sotto il titolo di ANICA Agorà: incontri tra i professionisti dell’industria dell’audiovisivo che trovino la loro piazza naturale nell’Associazione e che possano arricchire il loro sapere portando la loro esperienza si singoli o di gruppi di professionisti del cinema. Un luogo che vuole essere di confronto e di crescita per il settore attraverso la condivisione di esperienze.

ANICA

Il 10 ottobre, alle 10.30 presso la Sala Cinema ANICA, è previsto il primo incontro di questo ciclo, dal titolo “La Cina… Si avvicina?”. Introdurrà l’appuntamento il segretario generale ANICA Stefano Balassone e interverrà il produttore Alessandro Silvestri. L’incontro ha lo scopo di avvicinare il settore alla conoscenza della Cina, che si appresta a diventare il maggiore mercato cinematografico del mondo ma che è ancora lontana dall’Italia per usi, costumi, mentalità e modo di realizzare film. Tutto anche in vista del China Day, previsto per il 18 e 19 ottobre all’interno di The Business Street – Festival Internazionale di Roma. L’incontro è aperto a tutti i professionisti del cinema, autori, produttori, distributori, fornitori di servizi e studiosi del tema. Gli argomenti trattati andranno dall’analisi della struttura istituzionale al funzionamento della censura, dalla composizione dei finanziamenti a quella dei ricavi, dalla struttura legislativa a quella produttiva, senza tralasciare alcune fondamentali e semplici norme di comportamento.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI