You are here
Home > Cinema > Notorious Pictures sbarca on demand su Google, iTunes e Sony

Notorious Pictures sbarca on demand su Google, iTunes e Sony

Google Play, iTunes e Sony Entertainment Network sono le piattaforme su cui arriverà l’offerta on demand di Notorious Pictures, che intanto aggiunge ai propri asset la library di Indaco.

Se in Italia il mercato di EST e VOD, cioè dell’acquisto e del noleggio di film e serie tv tramite web, rappresenta l’unica area in crescita nel settore home video (+38,5% per un valore complessivo di 18 milioni di euro), si stima che in Europa i ricavi dell’on demand arriveranno a toccare incrementi fino al 190% entro il 2017. Ecco perché anche la distribuzione Notorious Pictures ha deciso di lanciarsi in questo mercato, cedendo non in esclusiva i diritti di sfruttamento dei suoi titoli a tre delle principali piattaforme di streaming e download operanti nel nostro Paese: Google Play, lo store di Apple iTunesSony Entertainment Network. Una library che vanta film con Cameron Diaz, Morgan Freeman, John Malkovich, Gian Maria Volontè, Sophie  Marceau, Bruce Willis, Brad Pitt e tanti altri, così come autori del calibro di Reiner Fassbinder e David Cronemberg.

notorious pictures

Ecco come ha commentato lo sbarco on demand Guglielmo Marchetti, Amministratore Delegato e Fondatore di Notorious Pictures:

“Gli importanti accordi commerciali con Google, Apple e Sony appena sottoscritti testimoniano la consolidata esperienza del management e ci permetteranno di espandere la nostra presenza su piattaforme innovative dove il numero di utenti continua a crescere in modo esponenziale e riteniamo pertanto strategico avere avviato la nostra presenza. I nuovi canali garantiranno valore al nostro business che si arricchisce dell’acquisizione di una library di assoluto prestigio che integra l’offerta dei film current.”

Notorious Pictures ha infatti anche annunciato la conclusione di un’intesa da 673.200 euro con Indaco Pictures grazie a cui otterrà per 5 anni i diritti di una library di oltre 200 film, per lo sfruttamento su Pay-TV, Pay Per View, Free TV e New media.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top