You are here
Home > News > IN BREVE 16/04/14 – NBCUniversal lancia la produzione originale per il web; Francia, web company e filiera audiovisiva

IN BREVE 16/04/14 – NBCUniversal lancia la produzione originale per il web; Francia, web company e filiera audiovisiva

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: la nota emittente USA farà debuttare sui propri canali online, Hulu e varie piattaforme di VOD una programmazione pensata direttamente per l'online; le autorità francesi dibattono sugli obblighi di investimento in produzione da imporre agli operatori del web che sfruttino l'audiovisivo.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: la nota emittente USA farà debuttare sui propri canali online, Hulu e varie piattaforme di VOD una programmazione pensata direttamente per l’online; le autorità francesi dibattono sugli obblighi di investimento in produzione da imporre agli operatori del web che sfruttino l’audiovisivo.

hulu_player

PRODUZIONE

Francia: nel suo rapporto annuale il Consiglio superiore dell’audiovisivo (Csa) torna a chiedere l’obbligo per le web company che forniscono contenuti audiovisivi di reinvestire parte degli utili nelle produzioni indipendenti di film e fiction, come già avviene per gli operatori tradizionali della filiera. (Key4Biz)

British Film Commission e BBC Worldwide incontrano l’industria cinematografica cinese nella prima missione commerciale ufficiale nell’esplosivo mercato orientale.

 

ESERCIZIO

Arrivano dopo due anni di lavoro le modifiche al CCNL per i dipendenti degli esercizi cinematografici, elaborate dalla commissione tecnica paritetica ANEC – ANEM/OO.SS. (Il Giornale dello Spettacolo)

 

VIDEO ON DEMAND

NBCUniversal punta sul web con una produzione originale destinata diretamente all’online, che farà il suo debutto sui canali internet dell’emittente,  Hulu e altre piattaforme di video on demand. (Deadline)

 

COPYRIGHT

Nuovo record di streaming illegale per la seconda puntata della nuova stagione del popolare serial HBO Game of Thrones. Il prodotto che il popolo del web si batte da anni per avere in VOD senza dover sottoscrivere per forza l’abbonamento alla pay-tv. (TorrentFreak)

Avatar
Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top