You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Disney: 200 milioni di budget per le serie dei Marvel Defenders che saranno distribuite su Netflix

Disney: 200 milioni di budget per le serie dei Marvel Defenders che saranno distribuite su Netflix

Gli eroi dei comics tornano a casa. Saranno girati interamente a New York i serial dedicati a Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage, con un investimento di portata eccezionale per un contenuto destinato primariamente allo streaming.

200 milioni di dollari in tre anni: è questa la cifra che The Walt Disney Co. investirà per la realizzazione dei serial Marvel destinati alla trasmissione su Netflix. Come annunciato lo scorso novembre, a partire dal 2015 il portale di streaming distribuirà online quattro serie dedicate ad altrettanti celebri supereroi del brand, Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage, più una miniserie da 4-8 episodi corali dove i diversi personaggi si uniranno nel team dei Marvel Defenders. Ieri la notizia che l’intero budget della produzione, curata da Marvel Television in associazione con ABC Television Studios, sarà speso nello Stato di New York, non solo per il forte legame che unisce i personaggi Marvel alla Grande Mela, ma anche a 4 milioni di dollari incentivi fiscali stanziati dal governo locale. Si tratta del maggior investimento finora effettuato da Disney per un contenuto destinato primariamente all’online.

marvel-netflix

Ricordiamo che l’accordo con Netflix, leader americano del video on demand ad abbonamento,  prevede la “messa in onda” di quattro serie da 13 episodi della durata di un’ora, che serviranno da tasselli costitutivi per la successiva miniserie dei Defenders, gruppo di “eroi solitari disposti a sacrificarsi per il bene supremo”.

Le riprese del progetto Marvel Defenders cominceranno a luglio 2014 e avranno tutte luogo nella città di New York. Per la sceneggiatura della serie di Dardevil è stato già assoldato il regista di Quella Casa nel Bosco, Drew Goddard, discepolo di quel Joss Whedon che ha diretto il fenomeno The Avengers, nonché fan di lunga data del personaggio.

 

Fonte: Variety, The Wrap

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI