You are here
Home > Cinema > Digitale > I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 13 gennaio

I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 13 gennaio

Dal numero 1 occupato dall’action fantascienfico R.I.P.D.-Poliziotti dell’aldilà di Robert Schwentke con protagonisti Ryan Reynolds e Jeff Bridges (Universal Home Entertainment), alla 10^ posizione che vede il thriller basato sui romanzi scritti da James Patterson Alex Cross (01 distribution), passando per il fantasy Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri (20th Century…

1testata (3)

Dal numero 1 occupato dall’action fantascienfico R.I.P.D.-Poliziotti dell’aldilà di Robert Schwentke con protagonisti Ryan Reynolds e Jeff Bridges (Universal Home Entertainment), alla 10^ posizione che vede il thriller basato sui romanzi scritti da James Patterson Alex Cross (01 distribution), passando per il fantasy Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri (20th Century Fox), la commedia indipendente del 2009 Sunshine Cleaning (Eagle Pictures H.E.) e l’animazione de I Puffi 2, ecco i 10 titoli più acquistati in digital download sulla piattaforma Apple in Italia.

top 10 itunes 13 gennaio

Ad oggi lunedì 13 gennaio, la classifica dei film più scaricati su iTunes vede in prima posizione R.I.P.D.-Poliziotti dell’aldilà (Universal Home Entertainment) con protagonisti Ryan Reynolds e Jeffrey Bridges. Puntando su un mix di generi tra action, sci-fi e azione, il film tratto dall’omonima serie a fumetti di Peter Lenkov pubblicata dalla Dark Horse avrebbe voluto creare un successo simile alla saga di Man in Black ma si è fermato a un incasso globale di soli $78 milioni di dollari. Uscito a luglio, in 3D, nelle sale americane, in Italia è stato distribuito a settembre raccogliendo anche da noi un risultato non particolarmente positivo di 77mila dollari. Il numero 1 in questa classifica dimostra invece un certo interesse per un film per la visione casalinga di un film snobbato in sala.

Il resto delle posizioni della Top 10 è ben suddiviso tra le varie case di distribuzione. Warner Bros. ha in classifica due titoli: lo sci-fi Elysium e la pellicola d’animazione I Puffi 2, disponibili in digital download rispettivamente da dicembre e inizio gennaio. Anche per Eagle Pictures H.E. i film sono due: lo storico A Royal Affair e la commedia indipendente del 2009 Sunshine Cleaning disponibile in noleggio al prezzo promozionale di 0,99 €. E due sono i film anche per Fox: le uscite recenti di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri e In Trance. Infine, sia Cecchi Gori HV che 01 distribution detengo un titolo a testa: il primo la commedia italiana Viaggio sola che sta dimostrando un’ottima tenuta considerando che il film è acquistabile sulla piattaforma Apple da fine ottobre, il secondo il thriller Alex Cross.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI