You are here
Home > Cinema > Produzione > Parte la guerra del crowdfunding: il film con Stallone ‘Reach Me’ passa a Indiegogo

Parte la guerra del crowdfunding: il film con Stallone ‘Reach Me’ passa a Indiegogo

Il nuovo metodo di finanziamento dal basso è talmente popolare da offrire l’imbarazzo della scelta. Il regista John Herzfeld abbandona Kickstarter e passa a un’altra piattaforma per trovare online l’integrazione di budget necessaria a completare il film.

Nonostante gli oltre 250 mila dollari raccolti in meno di un mese, cambia casa il progetto Reach Me: film diretto dal regista John Herzfeld che vede nel cast Sylvester Stallone e che era approdato su Kickstarter per completare il budget con il supporto del popolo del web. La produzione ha infatti deciso di rinunciare ai fondi raccolti sulla piattaforma, ma non ancora corrisposti, e di spostare l’intera campagna su un’altra nota destinazione  per il crowdfunding, vale a dire Indiegogo, poiché accessibile a livello internazionale e con offerte anche superiori ai 10 mila dollari.
reach me indiegogo

Come noto, Kickstarter consente solo di presentare progetti con base negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada, mentre i realizzatori di Reach Me hanno preferito migrare verso una piattaforma più flessibile, e non solo dal punto di vista geografico: “Indiegogo non ha le stesse linee guida di Kickstarter”, ha specificato il regista, “ci hanno reso le cose semplici e questo è stato molto, molto di aiuto”.

Per quanto riguarda i sostenitori già coinvolti nella precedente raccolta fondi, è stata inviata loro una mail con la richiesta di continuare a seguire il progetto su Indiegogo, dove verranno mantenute le stesse “ricompense” per i finanziatori previste su Kickstarter, più qualche aggiunta. Al contrario di quello che si potrebbe immaginare, la somma richiesta in questo secondo round di crowdfunding è significativamente più bassa della prima. Da 250 mila dollari si è passati ad appena 50 mila, in seguito all’entrata nel film di un nuovo investitore.

Finora, cioè in due giorni, Reach Me ha raccolto sulla nuova piattaforma circa 17 mila dollari, ma ha solo 6 giorni per raggiungere il suo nuovo traguardo. Questo perché la cifra richiesta è esplicitamente destinata alla realizzazione di poche scene aggiuntive, che Herzfeld spera di portare a casa prima di passare definitivamente in fase di post produzione.

Come già ricordato, il film segue le storie di una dozzina di person unite da un libro sull’auto-motivazione, scritto da un solitario allenatore di calcio. Tra gli interpreti, si trovano anche  Ving RhamesDanny AielloKyra SedgwickKevin ConnollyTom Berenger.

 

Fonte: The Wrap

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI