You are here
Home > Cinema > Digitale > Instagram: dal mobile al web.

Instagram: dal mobile al web.

Il network per modificare e condividere le proprie foto via mobile lancia i nuovi profili navigabili in Rete. L’intenzione di Instagram sembra però quella di rimanere principalmente un’app per dispositivi mobili.

Non si arresta l’evoluzione di Instagram, che dopo aver debuttato come app per iPhone un paio di anni fa, ha raccolto talmente tanto successo da estendersi ad Android, prima, e soprattutto da essere acquistata da Facebook la scorsa primavera al costo di circa un miliardo di dollari, forte di un bacino all’epoca corrispondente a 30 milioni di utenti. Ora Instagram espande le possibilità offerte ai membri della sua comunità di photo sharing, lanciando dei nuovissimi profili per il web, che ricordano da vicino la grafica del Diario di Faebook.

Sul fronte visivo, i nuovi profili presentano una cover composta da un mosaico delle foto più recenti dell’utente, seguita dall’immagine del profilo (incastonata in parte nella stessa copertina) e da alcune stats.  Per ora solo alcuni profili sono stati attivati: per controllare se il proprio è già online, basta digitare nel browser instagram.com/[username]. Tra le nuove funzionalità legate alla release, Instagram pone l’accento sulla maggior facilità di navigazione, che dovrebbe agevolare anche la ricerca di foto e profili. Non è tuttavia ancora consentito uploadare foto direttamente dal computer, poiché la volontà del servizio sembrerebbe quella di voler rimanere saldamente ancorato alla sua natura di app per mobile.  In molti, tuttavia, intravedono in questa nuova iniziativa la possibilità di un’integrazione sempre più forte con la controllante Facebook.

 

Fonte: Mashable

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI