You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > I Puffi raccolgono 2.6 milioni di euro, incassi complessivi in crescita

I Puffi raccolgono 2.6 milioni di euro, incassi complessivi in crescita

Dopo la triste battuta di arresto della scorsa settimana, gli incassi in Italia sono decisamente aumentati nell’ultimo weekend soprattutto grazie al maltempo che ha colpito il nord Italia dalla serata di sabato. Ben 7.4 milioni di euro incassati complessivamente, un dato in crescita del 52% rispetto allo scorso fine settimana. Buona parte del merito va a I…

Dopo la triste battuta di arresto della scorsa settimana, gli incassi in Italia sono decisamente aumentati nell’ultimo weekend soprattutto grazie al maltempo che ha colpito il nord Italia dalla serata di sabato.

Ben 7.4 milioni di euro incassati complessivamente, un dato in crescita del 52% rispetto allo scorso fine settimana. Buona parte del merito va a I Puffi, arrivato in oltre 500 sale (di cui più della metà in 3D) e capace di incassare ben 2.6 milioni di euro (di cui 1.5 milioni nella sola domenica). Discreto esordio per Carnage di Roman Polanski mentre le altre nuove uscite hanno deluso e soprattutto permesso ai film già presenti nelle sale, come Super 8 e Kung fu Panda 2, di continuare ad incassare bene.

I Puffi foto dal film 23 Ecco il Boxoffice Scanner, che permette di vedere con immediatezza l’incremento vertiginoso degli introiti cinematografici:


Confrontiamo ora le previsioni di incasso della vigilia (che avevamo raccolto in questo postcon la classifica definitiva del weekend italiano postata da Screenweek:

Ecco gli incassi del weekend:


L’unico a credere effettivamente nelle potenzialità de I Puffi è stato Screenweek, visto che parlava addirittura potenzialmente di 3 milioni di incasso. Lontane le previsioni medie degli utenti della Boxoffice Cup (2.1 milioni) e quelle di Cineblog (1.8 milioni). Per quanto riguarda l’incasso di Carnage, si avvicina maggiormente al pronostico della Boxoffice Cup, che parlava di circa un milione.

Screenweek ha clamorosamente sbagliato con la previsione di Crazy Stupid Love, che invece ha incassato circa la metà di quanto pronosticato, mentre gli utenti della Boxoffice Cup avevano correttamente previsto Super 8 al terzo posto con un incasso vicino al reale. Screenweek ha invece perfettamente pronosticato il risultato di The Eagle (300mila euro) e Glee 3D (100mila) mentre Il Debito è stata la più grossa delusione del weekend (si sperava in 500mila euro).

Ecco i vincitori della Boxoffice Cup:

– l’utente Marco87 ha indovinato l’intero podio con una differenza media di soli 434mila euro

– l’utente Silvestro991 ha invece sbagliato di soli 7mila euro l’incasso de I Puffi, quasi un record.

Cosa succederà nel prossimo weekend? L’Alba del Pianeta delle Scimmie sorprenderà come all’estero?  Fate il vostro pronostico a questo link.

Fonti: screenweek

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI