You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Il Re Leone 3D stupisce e conquista il Boxoffice americano

Il Re Leone 3D stupisce e conquista il Boxoffice americano

Sono molte le pellicole riconvertite in 3D che stanno per sbarcare nelle sale nei prossimi mesi. L’esordio de Il Re Leone era da tutti visto come un test per capire effettivamente se queste nuove release possono funzionare non solo sulla carta. Stanno infatti per arrivare Titanic, Star Wars Episodio I, Top Gun e tanti altri kolossal, tutti…

Sono molte le pellicole riconvertite in 3D che stanno per sbarcare nelle sale nei prossimi mesi. L’esordio de Il Re Leone era da tutti visto come un test per capire effettivamente se queste nuove release possono funzionare non solo sulla carta. Stanno infatti per arrivare Titanic, Star Wars Episodio I, Top Gun e tanti altri kolossal, tutti riconvertiti in tre dimensioni.

Il Re Leone 3D Poster Italia

Il test è stato superato ed Il Re Leone 3D ha sorpreso non solo raggiungendo la testa della classifica americana, ma incassando anche 29.3 milioni di dollari (il quinto miglior esordio di settembre di sempre).

La media per sala di 12mila dollari è davvero elevata rispetto alla media del periodo e sembra che gli americani possano affollare le sale anche nelle prossime settimane, scarse di concorrenza.

In tutto questo, le nuove uscite del weekend hanno fortemente deluso. L’acclamato (almeno a livello europeo)  Drive di Nicolas Winding Refn non è andato oltre gli 11 milioni mentre Straw Dogs e  Ma come fa a far tutto? hanno sfiorato i 5 milioni di dollari con le loro stime (e medie per sala imbarazzanti di nemmeno 2mila dollari).

Buon esordio a livello internazionale per  Johnny English – La Rinascitasequel del film sempre con protagonista Rowan Atkinson (Mr. Bean) che sembra non aver perso lo smalto dopo anni di assenza dal grande schermo.

Trovate la classifica completa e l’analisi degli incassi americani su Screenweek a questo link.

Fonte: Screenweek

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI