You are here
Home > Infografiche > I 25 più costosi brutti film di fantascienza della storia del cinema

I 25 più costosi brutti film di fantascienza della storia del cinema

Nella storia del cinema sono tantissimi i flop di cui si ha memoria. Una buona percentuale di questi appartengono al genere fantascientifico: infatti gli effetti speciali ed i costumi generalmente provocano un aumento spropositato del budget con un corrispondente aumento del rischio. Ma in questo infografico più che mostrare i più grandi insuccessi economici, ci…

Nella storia del cinema sono tantissimi i flop di cui si ha memoria. Una buona percentuale di questi appartengono al genere fantascientifico: infatti gli effetti speciali ed i costumi generalmente provocano un aumento spropositato del budget con un corrispondente aumento del rischio.

Ma in questo infografico più che mostrare i più grandi insuccessi economici, ci mostra quali sono le pellicole fantascientifiche più costose della storia (in milioni di dollari) che non hanno raggiunto la percentuale della sufficienza di recensioni positive (60%) su Rottentomatoes, che è il più importante aggregatore on-line di recensioni al mondo.

Il binomio film brutto e costoso si è ripetuto non poche volte negli ultimi anni, come possiamo vedere, anche se il pubblico in alcuni casi (Transformers 2, 2012) è stato di diverso parere (cliccate per ingrandire):

Fonte: GeekTwins

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI