You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Sempre e solo Fast & Furious 5, ecco il responso del weekend

Sempre e solo Fast & Furious 5, ecco il responso del weekend

Fast & Furioius 5 ha dominato anche questo secondo fine settimana di maggio. Gli incassi, nonostante nessun kolossal in uscita (tipicamente è un weekend “cuscinetto”) complessivamente sono scesi del 10% circa ma le medie per sala del resto della classifica sono tornate a livelli decenti dopo i valori “estivi” della scorsa settimana. Le prime 10…

Fast & Furioius 5 ha dominato anche questo secondo fine settimana di maggio. Gli incassi, nonostante nessun kolossal in uscita (tipicamente è un weekend “cuscinetto”) complessivamente sono scesi del 10% circa ma le medie per sala del resto della classifica sono tornate a livelli decenti dopo i valori “estivi” della scorsa settimana.

Le prime 10 posizioni in classifica hanno raccolto circa 7.2 milioni di euro, un dato pronto a levitare nei prossimi giorni grazie all’uscita di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare.

Confrontiamo ora le previsioni di incasso della vigilia (che avevamo raccolto in questo postcon la classifica definitiva del weekend italiano postata da Screenweek:

Fast & Furious 5 Poster Italia

Ecco gli incassi del weekend:


Per quanto riguarda Fast & Furious 5 il maltempo ha aiutato e gli incassi sono rimasti sopra quota 2 milioni, come gli utenti della Boxoffice Cup avevano previsto, mentre Screenweek invece aveva ipotizzato un calo più elevato. Fondamentale è stato l’incasso della domenica, tornato a livelli che non si vedevano da settimane.

Anche l’incasso di RED è stato correttamente previsto dagli utenti della Boxoffice Cup mentre il raccolto nei 5 giorni, 1.3 milioni di euro circa, era stato anticipato dal 17% degli utenti di Cineblog.
Red John Malkovich Character Poster

Calo rispettabile per Thor, che perde circa il 37% e il cui incasso è stato previsto correttamente sia da Screenweek che dagli utenti della Boxoffice Cup.

Sorprende in positivo l’esordio di Beastly: ci si aspettava circa 500mila euro e invece è riuscito a raccoglierne oltre 600mila nei 3 giorni e circa 750mila nei primi 5 giorni. Nei limiti delle previsioni di Screenweek gli incassi delle altre nuove uscite, Con gli Occhi dell’Assassino, Un Perfetto Gentiluomo e Uomini senza legge: hanno deluso sia per le cifre raccolte che nelle medie per sala.

E’ il momento quindi di scoprire insieme i vincitori del round della Boxoffice Cup, il gioco di ScreenWeek sul mondo degli incassi cinematografici:

– L’utente Mtm si è aggiudicato entrambi i round. Non solo si è avvicinato più di tutti all’incasso di Fast & Furious 5 (sbagliando di 112mila euro) ma ha anche previsto il podio correttamente con la miglior differenza media (296mila euro).

Ecco il link per partecipare ad al nuovo round speciale del gioco: quanto incasserà Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare nel suo primo giorno di programmazione in Italia?

Fonti: screenweek

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI