You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Le previsioni del weekend del 27-29 maggio 2011

Le previsioni del weekend del 27-29 maggio 2011

Settimana scorsa è stato Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare a scaldare la classifica italiana e il kolossal della Disney ha già incassato 9 milioni di euro nella sua prima settimana di programmazione. In questo weekend l’unico film in grado di contrastarlo è la commedia Una Notte da Leoni 2, che è sbarcato…

Settimana scorsa è stato Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare a scaldare la classifica italiana e il kolossal della Disney ha già incassato 9 milioni di euro nella sua prima settimana di programmazione. In questo weekend l’unico film in grado di contrastarlo è la commedia Una Notte da Leoni 2, che è sbarcato mercoledì in 560 sale italiane.

Diretto sempre da Todd Phillips, il film è il sequel del campione di incassi del 2009 che nel mondo ha incassato oltre 460 milioni di dollari e in Italia circa 4 milioni di euro. La corsa del film è già iniziata alla grande con oltre 600mila euro raccolti mercoledì e quasi 1 milione in due giorni.

Sono 5 le altre pellicole in uscite, tutte con un numero di sala limitatissimo: The Housemaid (60 schermi), Balla Con Noi (42 schermi), Cirkus Columbia (17 sale), Corpo Celeste (21 sale), Ex in Terra Pax (2 sale)

Iniziamo ora a scoprire quali sono le previsioni di incassi del sito ScreenWEEK:

Una Notte Da Leoni 2 Poster Italia

# Titolo Incasso €
1) UNA NOTTE DA LEONI 3.1 milioni
2) PIRATI DEI CARAIBI 4 2.5 milioni
3) FAST&FURIOUS 5 480mila


THE HOUSEMAID 80mila
BALLA CON NOI 40mila
CIRKUS COLUMBIA/CORPO CELESTE 15mila

Con i primi incassi di Una Notte da Leoni 2 le previsioni si sono elevate. Ci si aspetta non meno di 3 milioni di euro e tutti sono concordo nel dato: la commedia dovrebbe quindi incassare in 5 giorni quanto il primo film raccolse in totale due anni fa.

Screenweek prevede un calo di circa il 50% per i Pirati dei Caraibi, nella norma dopo un exploit così elevato, ma la tenuta potrebbe essere anche migliore. La vera battaglia sarà quella per il terzo posto: chi vincerà la sfida tra Fast & Furious 5 e The Tree of Life, che questa settimana sembra aver giovato dell’effetto Palma d’Oro e ha avuto incassi in crescita? Per il sito sarà l’action movie di Justin Lin ma non tutti sono d’accordo.

Di ben altra opinione i numerosi utenti della Boxoffice Cup, le cui previsioni medie sono:

# Titolo Incasso €
UNA NOTTE DA LEONI 2 3.049.000
PIRATI DEI CARAIBI 4 2.441.000
THE TREE OF LIFE 555.000

Se la previsione di Una Notte da Leoni 2 coincide perfettamente, e quella di Pirati dei Caraibi 4 è solo lievemente inferiore, è proprio al terzo posto la vera differenza: infatti per gli utenti della Boxoffice Cup sarà il film di Terrence Malick a salire sul gradino più basso del podio con incassi considerevolmente in crescita rispetto allo scorso weekend (+40%). Sarà realmente così?

Ecco le previsioni invece di Cineblog:

The Housemaid Poster Italia 2

Il Dott. Apocalypse ha chiesto ai suoi utenti di provare ad indovinare l’incasso italiano di Una notte da Leoni 2 nei suoi primi 5 giorni di programmazione. La sua previsione è a sorpresa solamente di 2.5 milioni, quasi la metà di quanto previsto dagli altri siti.

Ecco cosa hanno risposto gli utenti del sito:

Meno di 2 milioni di euro (13%), 2-2.5 milioni (11%), 2.5-3 milioni (8%), 3-3.5 milioni (12%), 3.5-4 milioni (14%), più di 4 milioni (42%).

A parte qualche pessimista, gli utenti sono di ben altro parere rispetto al Dottore. Ben il 56% del totale crede che possa superare i 3.5 milioni di euro, dato che corrisponde anche alla percentuale di utenti che ha risposto “Una Notte da Leoni 2” alla domanda sul possibile vincitore del weekend. Il 44% ha risposto invece Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare.

La sfida è aperta e solo lunedì mattina esaminando la classifica italiana scopriremo chi aveva ragione e quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Fonte: screenWEEK, eduesse, cineblog

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI