You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Le previsioni del weekend dell’8-10 aprile

Le previsioni del weekend dell’8-10 aprile

Come ogni venerdì raccogliamo in questo post le previsioni di incasso dei principali siti di cinema e degli utenti della Boxoffice Cup di Screenweek per confrontarle. Le previsioni del tempo renderanno felici gli italiani, visto che è in arrivo un altro weekend di temperature estive, mentre gli esercenti rischiano di piangere anche in questo fine settimana…

Come ogni venerdì raccogliamo in questo post le previsioni di incasso dei principali siti di cinema e degli utenti della Boxoffice Cup di Screenweek per confrontarle.

Le previsioni del tempo renderanno felici gli italiani, visto che è in arrivo un altro weekend di temperature estive, mentre gli esercenti rischiano di piangere anche in questo fine settimana dopo gli incassi debolissimi dello scorso.

Ecco quali sono le nuove pellicole in uscita oggi con il numero di sale a loro disposizione: The next three days (485 sale), C’è chi dice no (318 sale), Drive Angry (300 copie, di cui 280 in 3D), Lo stravagante mondo di Greenberg (96 sale), Goodbye Mama (80 sale), Offiside (20 sale), Fughe e approdi (5 sale), Ju Tarrumutu (20 sale).

Iniziamo ora a scoprire quali sono le previsioni di incassi del sito ScreenWEEK (qui il post):

The Next Three Days Poster Italia

1) THE NEXT THREE DAYS 1.200.000 euro
2) C’E’ CHI DICE NO 950.000
3) NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE 430mila
DRIVE ANGRY 3D 350mila
LO STRAVAGANTE MONDO 150mila
GOODBYE MAMA 50mila


Gli incassi potranno essere anche deboli nel weekend, ma The Next Three Days con quasi 500 sale a disposizione anche con una media per sala molto bassa dovrebbe superare il milione di euro. Per Screenweek C’è chi dice no esordirà al secondo posto, ma con una media per sala più alta che gli permetterà di sfiorare il milione nei 3 giorni. Lontanissime dalla vetta le altre uscite, tra le quali Drive Angry sembra destinato a ripetere il flop americano.

Ecco le risposte degli utenti della Boxoffice Cup e loro previsioni d’incasso medie:

THE NEXT THREE DAYS 1.097.000 euro
C’è CHI DICE NO 796.000
DRIVE ANGRY 3D 576.000

Le prime due posizioni per gli utenti della Boxoffice Cup sono identiche a quelle di Screenweek, ma con incassi inferiori. A sorpresa hanno messo l’action movie con Nicolas Cage in terza posizione con un incasso “decente”. Avranno ragione?

Ora esponiamo anche le previsioni di incasso del sito Badtaste:

C'è chi dice no Poster Italia 2

Per Colinmckenzie, il responsabile del sito Badtaste, le previsioni del weekend sono:

1) THE NEXT THREE DAYS 900.000 euro
2) C’è CHI DICE NO 600.000
3) DRIVE ANGRY 3D 400.000

Badtaste e gli utenti della Boxoffice Cup sono concordi sull’intero podio e anche sulla terza posizione di Drive Angy, tra l’altro con incassi simili. Colin non si sbilancia sulle altre pellicole, visto che raccoglieranno incassi esigui e di scarsa importanza.

Cineblog questa settimana ha chiesto ai suoi lettori quale tra le nuove uscite può battere Nessuno mi può giudicare e finire in testa al botteghino italiano.

Il 36% ha risposto C’è chi dice no mentre il 33% ha scelto The Next Three Days. Per il 23% invece sarà ancora il film di Paola Cortellesi a rimanere in testa per la quarta settimana consecutiva, il 7% ha risposto Drive Angy 3D e per l’1% Il Favoloso Mondo di Greenberg.

Ecco invece le previsioni di incasso del Dott. Apocalypse:

THE NEXT THREE DAYS 1.290.000 euro
C’è CHI DICE NO 1.012.000
DRIVE ANGRY 3D 777.000

Scopriremo solo lunedì mattina esaminando la classifica italiana e quella americana chi aveva ragione e quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Fonte: screenWEEK, eduesse, cineblog, badtaste

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI