You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Le previsioni del weekend del 11-13 febbraio

Le previsioni del weekend del 11-13 febbraio

Come ogni venerdì ecco il riassunto delle previsioni di incasso di alcuni siti di cinema e degli utenti della Boxoffice Cup. Femmine contro Maschi rimarrà in testa, ma Sanctum sembra una mina vagante.

Come ogni venerdì cerchiamo di raccogliere le previsioni del Boxoffice di esperti e utenti di alcuni tra i più importanti siti di cinema per poi confrontarle il lunedì con il responso definitivo della classifica.

Questa settimana escono ben 7 nuove pellicole, di cui solo una in un numero di sale sufficienti da poter salire sul podio, vale a dire Sanctum che arriva addirittura in 305 sale (280 in 3D).

Gli altri contendenti sono: Il Truffacuori (200 sale), Gianni e le Donne (185 sale), Burlesque (152 sale), Rabbit Hole (88 sale), Into Paradiso (30 sale), Senna (9 sale).

Iniziamo a scoprire copriamo quali sono le previsioni di incassi del sito ScreenWEEK (Qui il post)

Sanctum Poster USA 1

FEMMINE CONTRO MASCHI 2.150.000 euro
IMMATURI 1.150.000
SANCTUM 1 milione
GIANNI E LE DONNE 600mila
IL TRUFFACUORI 550mila
BURLESQUE 300mila
RABBIT HOLE 200mila

Anche per gli utenti della BoxofficeCup, il gioco di Screenweek che permette di cercare di prevedere gli incassi italiani, sembrano essere d’accordo sul fatto che Femmine contro Maschi manterrà con certezza la vetta della classifica e Immaturi dovrebbe rimanere al secondo posto. A sorpresa non credono nell’exploit di Sanctum ma ritengono che Il Discorso del Re possa tenere così bene da piazzarsi sul terzo gradino del podio!

Ecco le loro previsioni d’incasso medie riguardanti le prime 3 posizioni in classifica:

FEMMINE CONTRO MASCHI 2.506.000 euro
IMMATURI 1.202.000
IL DISCORSO DEL RE 919.000

Ora esponiamo anche le previsioni di incasso del sito Badtaste.

Il Truffacuori Poster Italia

Per Colinmckenzie, il responsabile del sito Badtaste, le previsioni del weekend sono:

FEMMINE CONTRO MASCHI 2.4 milioni euro
SANCTUM 1.3 milioni
IMMATURI 1.1 milioni


GIANNI E LE DONNE 600mila
IL TRUFFACUORI 450mila
BURLESQUE 250mila
RABBIT HOLE 180mila

Siamo tutti concordi sul primo posto in classifica di Femmine contro Maschi con un incasso ancora superiore ai 2 milioni di euro. Interessante la previsione di Colinmckenzie che pensa che Sanctum possa raggiungere il secondo posto, proprio quando gli utenti della Boxoffice Cup ritengono che non riuscirà nemmeno a salire sul podio. E Immaturi avrà un calo così elevato?

Lo scopriremo solo lunedì mattina esaminando la classifica italiana e controllando quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI