You are here
Home > Cinema > Digitale > La nuova Mediaset Premium, eletto il cda

La nuova Mediaset Premium, eletto il cda

Ufficializzata la nascita di Mediaset Premium come società automona dal Gruppo Mediaset: ieri l’assemblea dei soci ha aumentato il capitale sociale a 30 milioni di euro mediante il conferimento da parte di Rti spa del ramo d’azienda costituito dal complesso delle attività “tv a pagamento” con effetto dal prossimo 1 dicembre 2014. Eletto anche il…

Ufficializzata la nascita di Mediaset Premium come società automona dal Gruppo Mediaset: ieri l’assemblea dei soci ha aumentato il capitale sociale a 30 milioni di euro mediante il conferimento da parte di Rti spa del ramo d’azienda costituito dal complesso delle attività “tv a pagamento” con effetto dal prossimo 1 dicembre 2014. Eletto anche il nuovo consiglio d’amministrazione formato da Marco Giordani (presidente), Franco Ricci (amministratore delegato) e dai consiglieri Yves Confalonieri, Enrico Gerardo, Marco Rosini, Simone Sol.

Mediaset-Premium

Le strategie future della neonata società sono state anticipate qualche giorno fa da Franco Ricci in un’intervista a Corriere Economia.  In primo luogo Mediaset Premium conferma di essere aperta all’ingresso di nuovi investitori e partner industriali: entro il mese di dicembre l’operatore spagnolo Telefonica (tramite la controllata Telefonica de Contenidos) acquisirà – come annunciato in luglio – una partecipazione nella nuova società pari all’11,11%. Il restante 88,89% rimarrà al momento in capo alla stessa Rti che però ha ribadito la volontà di esaminare eventuali nuovi ingressi di partner di rilievo (si parla di Vivendi e Al Jazeera). Per quanto riguarda l’immediato futuro, ha dichiarato Ricci: «è chiaro che il primo anno soffriremo un po’, ma abbiamo obiettivi di crescita precisi e l’ambizione di allargare la nostra platea, oggi composta da 2 mln di abbonati, a nuovi soggetti ma anche pescando nel bacino del nostro concorrente, come del resto è avvenuto negli ultimi anni, quando la crescita degli abbonati italiani di Sky si è di fatto fermata». Tra le principali novità tecnologiche in arrivo, ci sarà, da gennaio, la Smart -Cam Premium, che soppianterà (nelle televisioni prodotte dopo il 2010) il vecchio decoder: il ricevitore permette infatti di collegarsi attraverso la rete Adsl di casa con il telefono cellulare (che si traforma tramite un’applicazione in una sorta di telecomando) accedendo a tutti i contenuti pay tv e Internet. Inoltre, dopo il collaudo degli ultimi mesi, sarà rilanciato Infinity con contenuti in streaming e solo per Internet (e da luglio 2015 Infinity farà parte dell’offerta anche nei pacchetti Cinema).

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI