You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Inside Out 2 miglior incasso del 2024!

Inside Out 2 miglior incasso del 2024!

Bastano 8 giorni alla pellicola di d’animazione per far meglio di tutti sul territorio nordamericano, grazie a più di 285M…

A forza di fare incassi record ogni giorno, si rischia di perdere il senso delle proporzioni. Inside Out 2 è ormai arrivato venerdì a 285M in patria (il miglior dato totale di quest’anno finora, Dune – Parte 2 si era fermato a 282,1M), grazie a un secondo weekend da più di 98M (di cui 30M di venerdì), come riporta Deadline, ossia il miglior risultato in assoluto per questo arco temporale e per un prodotto di animazione, meglio di quanto ottenuto l’anno scorso da Super Mario Bros. – Il film. In totale, a oggi il film dovrebbe superare i 350M. C’è chi sostiene che il film arriverà a 600M di dollari tra Stati Uniti e Canada.

L’anno scorso, Barbie nel suo secondo fine settimana aveva conquistato 93M. E’ da notare come questo secondo weekend di Inside Out 2 abbia superato ogni esordio nel fine settimana in questo 2024 (per ora, il miglior risultato era stato quello di Godzilla e Kong – Il nuovo impero con 87,7M al suo debutto). In totale, abbiamo un fine settimana da 147M complessivi, quindi +35% rispetto all’anno scorso. A venerdì, il film era rrivato a 481,4M nel mondo, di cui 226,7M sui Mercati internazionali, ma ormai a oggi, con i dati di domenica insomma, dovremmo essere sopra i 650M.

Vediamo gli altri titoli. Bad Boys: ride or Die ottiene un terzo fine settimana da 18,6M, con una flessione del 45%, per un totale finora di 146,7M. Il miglior esordio di questo weekend è The Bikeriders con circa 9,5-9,7M, dopo un venerdì da 4M. Settima posizione per l’altro debutto, l’horror L’esorcismo – Ultimo atto, grazie a 2-2,2M.

Ha poi aperto in cinque sale il nuovo film di Yorgos Lanthimos ed Emma Stone Kinds of Kindness, che da noi ormai è uscito il 6 giugno, con un incasso di 400.000 dollari e quindi una media di 80K a cinema.

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI