You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Deadpool & Wolverine torna in testa nel Mercato nordamericano

Deadpool & Wolverine torna in testa nel Mercato nordamericano

Di fronte ai bassi risultati delle nuove uscite, Deadpool & Wolverine torna in vetta, seguito da Alien: Romulus e It Ends With Us…

Si era capito che avrebbe potuto essere un fine settimana senza debutti di rilievo e così purtroppo è stato. come riporta Deadline, ci si ritrova quindi con i ‘ veterani’ che mantengono saldamente il podio, ma anche con il ritorno in vetta di Deadpool & Wolverine, in grado di incassare altri 17,8M (-41%) e raggiungere un totale straordinario di 576,6M, che significa quindi aver fatto meglio del dato complessivo di Super Mario Bros. – Il film (574,9M).

Può essere soddisfatto anche Alien: Romulus, visto che i 16M conquistati (-61%) sono un bel passo in avanti rispetto alla tenuta dell’episodio precedente, Alien: Covenant (10,6M, con una flessione del 71%). Finora, la pellicola ha raggiunto i 72,5M complessivi.

Ovviamente, il successo a sorpresa di questo periodo rimane It Ends With Us – Siamo noi a dire basta, grazie a un terzo weekend da 11,85M (-50%), che lo porta a un totale di 120,8M, miglior risultato in carriera per Blake Lively.

Dove troviamo invece numeri bassi, è nel terzetto di esordi di questa settimana, tutti sotto i 10M, a cominciare dal debutto alla regia di Zoe Kravitz, Blink Twice, che vede protagonista Channing Tatum (che già era presente questa estate nel deludente Fly Me To the Moon) e che ha aperto con soli 7,1M.

Ma il tracollo vero è quello del remake de Il corvo, costato 50M di budget (anche se la Lionsgate lo ha acquisito per il territorio nordamericano con 10M di dollari, più un impegno di 15M di P&A) che si deve accontentare di un fine settimana da 4,5-5M e un’ottava posizione.

Tutto sommato, chi se la cava meglio, visto che deve recuperare un budget di soli 5M, è la pellicola destinata al pubblico religioso The Forge, che conquista 6,4M. Infine, circa 1M di dollari per l’esordio dell’horror thriller Strange Darling, girato da Giovanni Ribisi e uscito in 1.135 cinema.

Tornando ai film in tenitura, spicca al settimo posto la riedizione di Coraline, che dopo aver ottenuto quasi 10M all’esordio, si mantiene bene con altri 5,1M (-46%), per un totale in questa nuova uscita di 24,1M. Ancora molto significativi i dati di Twisters, che porta a casa altri 5,85M (-42%) e arriva a un totale di 248,3M.

E chiudiamo con i due cartoni di grande successo. Cattivissimo me 4 è nono con altri 4,15M (-34%) e raggiunge un totale di 348M. Ancora in top ten (nel suo undicesimo weekend!) Inside Out 2, grazie ad altri 2M e un totale stupefacente di 646,2M. A questo punto, sembra raggiungibile (ma non sarà facile) la decima posizione nella classifica nordamericana all time di Jurassic World, che a nel 2015 aveva incassato 653,4M.

In generale, il fine settimana porterà a una cifra intorno ai 93,4M, che significa un calo del 33% rispetto al weekend precedente e il terzo peggiore di questa estate, dopo i primi fine settimana di giugno (66,3M) e di maggio (73,9M). Tuttavia, siamo a un +3% nei confronti di un anno fa, quando in testa c’era Gran Turismo. E Deadline rimane molto fiduciosa sull’esordio di Beetlejuice, Beetlejuice nella prima settimana di settembre, “con almeno 80M di dollari”.

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI