You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Garfield – Una missione gustosa in testa

Garfield – Una missione gustosa in testa

Al botteghino nordamericano, senza nessuna nuova uscita importante, Garfield ha la meglio su Furiosa. Ma il box office è un pianto…

Che può succedere in un fine settimana in cui non ci sono novità significative e in cui a contendersi la testa del botteghino sono i due rivali dello scorso weekend, uno dei quali che aveva già deluso? Per informazioni, chiedere al box office statunitense/canadese, che secondo Deadline dovrebbe chiudere a circa 68,6M, -66% rispetto a un anno fa, quando si ottenevano 205,1M grazie a Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Vince a questo punto Garfield – Una missione gustosa, che ottiene altri 13M (di cui 3,7M di venerdì) e in calo del 45%, per un totale di 50,5M.

Scende quindi al secondo posto Furiosa: A Mad Max Saga, con un risultato di 11,5M nel suo secondo fine settimana, con 3,05M di venerdì e un calo importante/preoccupante del 56%, che porta il suo dato complessivo a 50,4M.

Miglior nuova uscita (si fa per dire) è Haikyu!! The Dumpster Battle, che come tanti prodotti Crunchyroll parte (relativamente) forte (1,9M) e poi si sgonfia nel weekend (3,7M).

C’è poi l’horror indipendente In a Violent Nature, che conquista 2,2M nel fine settimana dopo un venerdì da 1M. Curiosa l’uscita di Young Woman in the Sea con Daisy Ridley e prodotto da Jerry Bruckheimer, che esce nei cinema solo per due settimane prima del passaggio su Disney+. In questo caso, come capita per Netflix, non sapremo l’incasso in sala, anche se per ora Deadline parla di 500.000 dollari nel fine settimana.

Tornando ai film in tenitura If – Gli amici immaginari, che dovrebbe chiudere il weekend a 11M (quindi, vicino Furiosa e non è escluso il sorpasso), con un venerdì da 2,86M e un calo del 32%, per un totale di 80M.

Il regno del pianeta delle scimmie è ormai arrivato su altri livelli, ossia 140,1M, frutto anche di un fine settimana da 9M (2,4M di venerdì) e una flessione anch’esso del 32%. A questo punto, si avvicinano i 146,8M totali di The War – Il pianeta delle scimmie, che probabilmente verranno superati alla fine della prossima settimana.

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI