You are here
Home > Esercizio > Gli schermi LED di LG al Multicines Odeon di Madrid

Gli schermi LED di LG al Multicines Odeon di Madrid

Se ne parla da un po’ e la nuova tecnologia sta entrando lentamente nel mondo dell’esercizio. Riuscirà a diffondersi?

Una nuova opportunità per implementare il livello tecnologico dei cinema? Forse è troppo presto per poterlo affermare con certezza ma qualcosa si sta muovendo in questa direzione. In Spagna, infatti, Odeon Multicines e LG Electronics hanno annunciato che il cinema Gran Plaza 2 di Madrid è il primo a livello mondiale ad aver equipaggiato tutte le sue sale con gli schermi LED per cinema, LG Miraclass. Da tempo, comunque, si parla di questa tecnologia per le sale, ancora poco conosciuta al di fuori del ristretto gruppo di addetti ai lavori e utilizzata soprattutto a livello domestico.

La linea “Miraclass”, una combinazione delle parole Miracle e Class, è attualmente composta da quattro gamme di prodotti che offrono diverse dimensioni (da 14 a 101 metri quadrati) e risoluzioni dello schermo (4K/2K). Con una larghezza di cinque metri, i modelli LDAA025-1 e LDAA012 sono pensati soprattutto per le sale di piccola capacità. Tutti i display Miraclass offrono compatibilità con il server multimediale integrato di Dolby, IMS3000. Inoltre, la luminosità dello schermo può essere regolata su cinque livelli, da 48 a 300 nit, offrendo l’idoneità a vari scenari di utilizzo, dalla riproduzione di film 2D/3D alla fornitura di contenuti per presentazioni aziendali o cerimonie speciali.

Nonostante la relativa novità di questi schermi cinematografici a LED, i display LED di LG possono già essere trovati in importanti catene di cinema, con installazioni in arrivo in Asia, Europa e Nord America. In Spagna, lo schermo LG Miraclass è stato recentemente installato anche nel complesso Odeon Multicines di Vilanova. Ma non c’è solo LG a operare in questo ambito. Anche Samsung ha sviluppato i suoi schermi LED per il cinema, con il primo che è stato installato presso la sala 5 dell’Arena Cinema di Zurigo.

Siamo solo agli inizi di questo processo ma questa nuova tipologia di schermi riuscirà a prendere piede?

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI