You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Space Jam batte Black Widow e si aggiudica il weekend

Box Office USA: Space Jam batte Black Widow e si aggiudica il weekend

Il film con LeBron James si afferma come il miglior esordio per Warner Bros. nell’era del Covid

Space Jam: New Legends ha debuttato al primo posto del box office USA con 31,65 milioni di dollari. Si tratta del migliore esordio su tre giorni per un film per famiglie da inizio pandemia, e del miglior esordio per un film Warner Bros. Space Jam ha infatti battuto il precedente record di Godzilla vs. Kong (31,625 milioni) per un soffio.

Deadline riporta i dati chiedendosi se il film riuscirà a superare i 100 milioni di incassi in USA, considerando l’uscita day-and-date su HBO Max. Non è scontato un simile traguardo nell’era del Covid: Godzilla vs. Kong ci ha messo dodici weekend prima di raggiungerlo.

Black Widow ha subito un calo del 67% rispetto al weekend di debutto, il più forte declino per un film Marvel tra primo e secondo weekend (al secondo posto Ant-Man and the Wasp con -62%). Numeri che fanno pensare come l’impatto dell’uscita simultanea su Disney+ e, di conseguenza, quello della pirateria (Black Widow è stato il film più scaricato della scorsa settimana secondo Torrent Freak) si sia fatto sentire. Black Widow ha incassato 26,25 milioni nel weekend appena trascorso, piazzandosi secondo.

Al terzo posto Escape Room 2 – Gioco mortale, horror PG-13 della Sony che è uscito esclusivamente nelle sale, per ora. Il film ha esordito con 8,8 milioni di dollari, contro i 18,2 del primo capitolo.

Nel mondo vince, di poco, Black Widow

A livello internazionale, Black Widow ha mantenuto di poco la prima posizione con 29,9 milioni di dollari in 48 mercati. Un calo del 55% rispetto alla settimana scorsa. Il totale globale del film Marvel è ora di 264 milioni, 132 è invece l’incasso domestico.

Fast & Furious 9 – The Fast Saga ha debuttato in nuovi mercati, come Francia e Germania, aggiungendo altri 28,6 milioni al suo bottino internazionale, attualmente di 436,4 milioni in 57 mercati. A livello globale il film ha raccolto 591,2 milioni. Il suo totale internazionale è al pari di quello di Hobbs & Shaw nello stesso lasso di tempo dall’uscita.

Space Jam: New Legends ha debuttato al terzo posto in 63 mercati, con un totale di 23 milioni. Il suo incasso globale è dunque di 54,7 milioni.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI