You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Bob Marley: One Love parte benissimo

Bob Marley: One Love parte benissimo

Il biopic apre con 46M nei sei giorni sul mercato nordamericano, superando ampiamente le previsioni. 24M per Madame Web…

Per una volta, notizie positive dal botteghino statunitense/canadese, almeno per come erano le aspettative. Come riporta Deadline, l’incasso complessivo nei quattro giorni, compresa la festività del President’s Day, è di 88M, che comunque significa -47% rispetto a un anno fa, quando Ant-Man and the Wasp: Quantumania apriva con 120,3M, blockbuster sottovalutato ma che ora farebbe molto comodo.

Ma siamo comunque di fronte a una buona notizia, visto che Bob Marley: One Love apre con 46,2M nei suoi primi sei giorni, decisamente sopra le migliori previsioni. Il risultato è frutto di un 23,8M nel weekend e di 28,3M nei quattro giorni, un segnale peraltro di buona tenuta.

Madame Web invece va sopra i 20M (al momento si parla di 24M), che di suo non sarebbe un bel dato per una pellicola Marvel, ma che viste le aspettative (basse) è un risultato accettabile, derivante dai 15,2M nel fine settimana e dai 17,8M nei quattro giorni.

Terza posizione per il vincitore (si fa per dire) degli ultimi due weekend, Argylle, che nei tre giorni ottiene 4,2M (-32%) e 5M nei quattro, per un totale di 36,7M. Tutto sommato, una tenuta più che accettabile, visto come è stato accolto questo titolo.

Addirittura +15%, con un fine settimana da 3,39M, per Prendi il volo, che nei quattro giorni conquista altri 4,5M e continua la sua marcia verso i 115,5M. Gli incassi assoluti di questo film non saranno enormi, ma la tenuta è notevolissima.

Aprono in quinta posizione le nuove puntate (4-6) della serie Chosen, che conquista 3,5M nei tre giorni e 4,2M nei quattro, per un totale di 5M. Esempio di contenuto alternativo che sicuramente aiuta il botteghino nordamericano. Un altro titolo che si migliora del 15%, è Wonka, che conquista altri 3,5M (nei tre giorni) e 4M (nei quattro), per un totale molto soddisfacente di 210,4M.

Arriva invece ai 60M complessivi The Beekeeper, frutto di altri 2,83M (-17%) nei tre giorni e 3,37M nei quattro. Punta invece ai 100M (e potrebbe anche arrivarci) il fenomeno di questi mesi, Tutti tranne te, arrivato a 84,9M dopo altri 2,2M (-16%) nei tre giorni e 2,66M nei quattro.

La flessione maggiore (-49%) della top ten è di Lisa Frankenstein, che con altri 1,89M (nei tre giorni) e 2,2M (nei quattro) raggiunge un totale non proprio spettacolare di 7,8M. Curiosamente, in nona posizione toviamo Land of Bad, titolo che da noi è già disponibile su Amazon Prime Video, con 1,85M nei tre giorni e 2,2M nei quattro.

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI