You are here
Home > Analisi > Box office internazionale, Taylor Swift fa ballare il mondo con The Eras Tour

Box office internazionale, Taylor Swift fa ballare il mondo con The Eras Tour

Il film concerto ha totalizzato 32 milioni di dollari. Bene anche Paw Patrol – Il super film e L’esorcista – Il credente

Taylor Swift e il suo The Eras Tour, dopo gli Usa conquista anche i mercati internazionali, secondo i dati pubblicati da ComScore. Il concerto della pop star più popolare del momento, ha chiuso il fine settimana con 32 milioni di dollari in 94 territori, per un totale di 128 milioni, considerato anche il debutto in Usa e Canada che ha superato i 96 milioni di dollari. Si tratta di un record assoluto che per quello che riguarda i concerti, ha superato il primato di This is It di Michael Jackson nel 2009. Il concerto è al primo posto in diversi mercati quali UK, Messico, Italia, Germania.

Continua la sua bella marcia in seconda posizione il film di animazione Paw Patrol – Il film con 24,5 milioni di dollari in 67 territori (sono 11 i nuovi mercati in cui è uscito), per un totale di 76,5 milioni. In Usa e Canada il totale è di 49,8 milioni (di cui 7 milioni nel week-end) per un totale mondiale di 126,3 milioni di dollari. Nel fine settimana Paw Patrol ha esordito al primo posto in Francia con 4,5 milioni di dollari e al secondo in UK con 4,2 milionj. Esordio al primo posto in Polonia con 2,4 milioni di dollari e in Spagna con 1,9 milioni.

Sul gradino più basso del podio troviamo L’esorcista – Il credente con 15,8 milioni di dollari in 78 mercati, per un totale di 40 milioni di dollari, meglio di Scream VI dopo lo stesso numero di giorni in sala. In Usa e Canada il nuovo capitolo della saga horror ha incassato 44,9 milioni di dollari (di cui 11 nel fine settimana) per un totale di 84,9 milioni.

Le posizioni dalla quarta alla settima sono occupate da film cinesi. A iniziare dal dramma Under the Light che, presente in due mercati, ha chiuso il week-end con 13,4 milioni per un totale di 150 milioni di dollari. La quinta posizione è occupata dall’action The Volunteers: To the War che, in due Paesi, ha incassato 9,5 milioni per un totale mondiale di 85,9 milioni. Sesta piazza per la commedia sentimentale Ex-Files 4 con 8,8 milioni di dollari in sei territori per un totale di 114,4 milioni. Il film ha avuto un’uscita nelle sale americane dove ha totalizzato 680mila dollari. Ancora azione in settima posizione con Mission Moscow con 8,5 milioni in sei mercati per un totale di 69,7 milioni (di cui 112mila dollari in Usa).

In ottava posizione troviamo lo sci-fi The Creator con 5,9 milioni di dollari in 50 mercati per un totale di 46,7 milioni di dollari. In Usa e Canada l’incasso è di 32,4 milioni (di cui 4,3 milioni nel week-end) per un totale di 79,1 milioni di dollari worldwide. Molto buono l’andamento in Germania (-16%), Spagna (-27%) e Francia (-35%).

Alle sue spalle rientra in top 10 con 5,7 milioni, The Equalizer 3 grazie all’uscita in lingua spagnola che ha fruttato 1,8 milioni di dollari in Messico. Il film è presente in 57 territori per un totale di 86,1 milioni di dollari cui bisogna aggiungere i 90,7 milioni di Usa e Canada per un totale di 176,7 milioni. Decima posizione per l’horror The Nun II con 4 milioni in 74 Paesi per un totale internazionale di 173,5 milioni e di 257,2 milioni mondiali.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI