You are here
Home > Box Office > Box Office USA > The Nun 2: sopra i 30M negli Stati Uniti

The Nun 2: sopra i 30M negli Stati Uniti

Anche se non raggiunge i risultati dell’originale, il sequel horror ottiene comunque un buon esordio e si piazza al primo posto…

Esordio ovviamente in testa negli Stati Uniti e in Canada per The Nun 2, che dopo aver conquistato 13M nella giornata di venerdì, dovrebbe chiudere il fine settimana con una cifra tra i 31 e i 34M, come riporta Deadline.

C’è un aspetto molto interessante. Il film originale, uscito a settembre del 2018, aveva aperto con 53M nel suo primo weekend americano, quindi una cifra decisamente superiore a quella ottenuta da questo sequel. In Italia, quel primo capitolo aveva debuttato con quasi 2,5 milioni, mentre questo sequel ha già sostanzialmente ottenuto quel dato (è a 2,4M) e dovrebbe chiudere con i dati di oggi intorno ai 3M. E’ vero, in questo caso The Nun 2 è uscito di mercoledì, ma chiaramente, anche fosse arrivato di giovedì, avrebbe almeno pareggiato quel risultato. Insomma, l’incasso italiano, in proporzione, è stato migliore di quello americano.

Come valutare invece il dato de Il mio grosso grasso matrimonio greco 3? Il film ha ottenuto 3,7M di venerdì e un weekend da 9,5M. Considerando che ormai è un terzo capitolo che arriva 21 dopo quell’enorme successo a sorpresa che era stato il film originale, personalmente è un dato che non butterei via. Ma va detto che anche il sequel, uscito nel 2016, aveva fatto decisamente meglio (17M nel suo primo weekend, per un totale poi di 59,6M)

Tra questi due debutti, si piazza il vincitore dello scorso fine settimana, ossia The Equalizer 3, con altri 11,7M, ma un calo veramente sostenuto (-66%). In quarta posizione, un’altra conferma della forza del cinema indiano sul territorio nordamericano, visto che il thriller d’azione Jawan ha ottenuto 1,7M di venerdì, per un weekend da 6,1M, che diventano 7,4M se consideriamo anche i dati da mercoledì in poi.

Tutto questo permette al botteghino di ottenere circa 87M complessivi, un dato magari non spettacolare, ma decisamente meglio (più del doppio) di quanto conquistato nello stesso periodo (43,1M).

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI