You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Spider-Man: Across the Spider-Verse verso i 100M negli Stati Uniti

Spider-Man: Across the Spider-Verse verso i 100M negli Stati Uniti

Debutto fortissimo per il secondo capitolo animato, mentre tengono ancora bene La sirenetta e Guardiani della galassia – Vol. 3…

Un'immagine di Spider-Man: Across the Spider-Verse

Se il primo Spider-Man animato nel 2018 otteneva risultati decisamente inferiori a un tradizionale film Marvel, questo sequel Spider-Man: Across the Spider-Verse è decisamente intenzionato a rivaleggiare con quei titoli (magari non quelli fortissimi, ma quelli medi assolutamente sì).

Il film ha aperto sopra i 40 milioni di dollari di venerdì, con delle ottime anteprime di giovedì che hanno portato a 17,3M quel giorno (secondo miglior risultato per delle anteprime di un titolo di animazione, anche se ovviamente il fatto che Spider-Man: Across the Spider-Verse sia rivolto a un pubblico più ‘adulto’ aiuta).

L’obiettivo a questo punto sarebbe quello di raggiungere i 100M di dollari nel weekend, anche se gli altri studios ritengono possa ottenere un dato sopra i 110M. Se consideriamo che il primo capitolo aveva ottenuto ‘solo’ 35,3M, è chiara la crescita di questa saga (tanto vale chiamarla così, ormai lo è diventata ed è scontato che si andrà avanti).

E passiamo agli altri titoli, incominciando dal vincitore dello scorso fine settimana, La sirenetta, che ottiene 12M di venerdì e dovrebbe chiudere il weekend a 42-44M, con una flessione del 54% (che va assolutamente bene dopo quel debutto forte) e un totale finora intorno ai 190M. Siamo esattamente sulla traiettoria di Aladdin, che aveva conquistato 42,8M nel suo secondo fine settimana ed era arrivato a 185,5M a quel punto, per poi chiudere la sua corsa a 355M (obiettivo non facile per La sirenetta, vediamo come terrà tra una settimana).

Guardiani della galassia – Vol. 3, grazie a un venerdì da 3M e un weekend che si aggirerà sui 10,5M (-49%), porta il suo totale intorno ai 322M.

L’altro esordio importante del fine settimana, The Boogeyman, conquista 4,5M di venerdì e dovrebbe terminare il weekend poco oltre i 10M (quindi, bella lotta con Guardiani per il terzo gradino del podio).

Infine, continua a calare vorticosamente Fast X, che ottiene 2,4M di venerdì e 8,3M nei tre giorni, con una flessione del 64%, per un totale di di 127M circa. Insomma, non raggiungerà i 150M in patria e quindi aspettiamoci un dato internazionale che rappresenterà più dell’80% dell’incasso. Non uno shock, ma sicuramente un dato significativo…

Fonte: Deadline

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI