You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Guardiani della galassia – Vol. 3 verso i 110M negli Stati Uniti

Guardiani della galassia – Vol. 3 verso i 110M negli Stati Uniti

Il terzo episodio della saga Marvel ha aperto con poco meno di 50 milioni di dollari nel primo giorno e dovrebbe chiudere il fine settimana con 110M. Intanto, Super Mario Bros. ha superato i 500M…

Si attendevano numeri importanti per il terzo capitolo di Guardiani della galassia in patria e sono arrivati, anche se forse leggermente inferiori rispetto ad alcune aspettative (almeno per le stime al momento, che potrebbero anche alzarsi nelle prossime ore, grazie a un passaparola sul film che sembra molto positivo). Per ora, Deadline parla infatti di un primo venerdì da 47-48 milioni di incassi (di cui 17,5M dalle anteprime di giovedì), per un fine settimana che dovrebbe chiudere a 110 milioni.

Se fosse così, saremmo molto vicini ai dati dell’ultima pellicola Marvel uscita in sala, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che ha esordito con un venerdì da 46M e un weekend da 106,1M. Siamo invece piuttosto lontani dagli incassi del secondo episodio di Guardiani della galassia, che aveva ottenuto 56M nel suo primo venerdì e 146,5M nel fine settimana. Ma aspettiamo dati più sicuri per commentarli meglio. Intanto, sui mercati internazionali Guardiani della galassia – Vol. 3 ha ottenuto 35 milioni tra mercoledì e giovedì, con 7M in Cina, mentre in Europa sono arrivati 3,6M dal Regno Unito e 2,5M dalla Francia (insomma, gli 1,5M conquistati in Italia nelle prime 48 ore sono un risultato assolutamente di livello, considerando questi confronti).

E veniamo al ciclone Super Mario Bros., che dopo quattro settimane di dominio deve cedere il primo posto, ma lo fa continuando a far segnare dati importanti. In effetti, con i dati di venerdì (4,2M) il film supera la soglia dei 500M (il secondo film di animazione più rapido a raggiungere questo traguardo dopo Gli incredibili 2 e il primo in assoluto della Illumination a farcela) e otterrà in questo quinto weekend altri 18,5M, con un calo del 55% che è comunque positivo, considerando il titolo fortissimo che è appena sbarcato.

Flessione pressoché identica (-54%) per La casa – Il risveglio del male, che incassa altri 5,6M nel suo terzo fine settimana, per un totale di 53,9M. Non sembra proprio avere molte ‘gambe’ (per usare un’espressione americana) Are You There God? It’s Me Margaret, che dovrebbe ottenere nel secondo weekend altri 3,3M e un totale di 12,6M. Insomma, la pellicola dovrebbe chiudere la sua corsa sui 20M, non proprio un grande dato.

Chi è partito molto male è la commedia romantica Love Again, che ha aperto con soli 2,4M in più di 2.700 cinema, nonostante un’attrice come Priyanka Chopra Jonas, che è decisamente sotto i riflettori in questo periodo (anche per la serie Citadel). Arriva invece a 180M complessivi John Wick 4, grazie ad altri 2,4M (-50%, buon dato considerando la concorrenza).

Fonte: Deadline

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI