You are here
Home > Analisi > Outer Banks domina, Lidia Poet tiene bene

Outer Banks domina, Lidia Poet tiene bene

Esordio a livelli altissimi per la serie americana, mentre il prodotto italiano si mantiene nella top ten delle serie in lingua non inglese…

Partenza fortissima per la terza stagione di Outer Banks, che apre nella sua prima settimana con ben 154,9 milioni di ore, aiutata anche dall’esordio di giovedì (e non di venerdì come capita di solito). Va ricordato che la seconda stagione aveva esordito con 100,1M. Questo prodotto conferma la predilezione del pubblico di Netflix per due generi in particolare (entrambi ben rappresentati in Outer Banks): il crime e il teen.

Per quanto riguarda le serie in lingua inglese, si tratta del sesto miglior esordio da quando Netflix fornisce i dati, dietro a Mercoledì (341,2M), la quarta stagione di Stranger Things (286,7M), Dahmer (196,2M), e le seconde stagioni di Bridgerton (193M) e di Ginny & Georgia (180,4M). Tra le serie in lingua non inglese, solo la quinta stagione de La casa di carta ha aperto meglio con 201,9M.

Come sempre in questi debutti fortissimi, tornano in top ten anche le altre stagioni di Outer Banks, la prima al quarto posto con 35,1M e la seconda al settimo con 23,8M.

Intanto, si comporta ancora bene il nostro La legge di Lidia Poet, che dopo aver aperto in terza posizione con 28,2M, questa settimana si è piazzata al quinto posto con 22,5M, quindi in totale la serie ha superato le 50M di ore (50,7M). E’ quindi ormai (e di gran lunga) la serie italiana di Netflix più vista al mondo da quando vengono forniti i dati, avendo superato i 29,3M di Fedeltà.

Per fare un confronto con altre serie europee uscite di mercoledì e che avevano ottenuto risultati importanti, L’alluvione aveva aperto con 45,8M di ore, ma poi nella seconda settimana ha conquistato 31M, quindi con un calo più sostenuto rispetto a Lidia Poet. Questa settimana, la serie italiana è ancora presente in 33 top ten mondiali, come potete vedere qui:

Segnalo in particolare la prima posizione in Ucraina, la seconda in Germania, Turchia e Grecia, la terza in Francia, Romania e Ungheria, la quarta in Spagna, Austria, Olanda, Slovacchia e Israele, e la quinta in Belgio e Svizzera.

Da sottolineare anche il debutto (veramente notevole) della docuserie crime Murdaugh Murders: scandalo nel profondo Sud, che ha aperto con 40M di ore.

Nelle classifiche italiane, continua il dominio delle prime due stagioni di Mare fuori (a proposito di teen e crime, se il discorso non fosse già abbondantemente chiaro), che si mantengono nelle due posizioni di testa, seguiti da Outer Banks e La legge di Lidia Poet.

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI