You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Avatar 2 rimane in testa negli Stati Uniti

Avatar 2 rimane in testa negli Stati Uniti

Il film di James Cameron è sempre primo, mentre continua l’ottima tenuta de Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio

E’ un weekend di transizione negli Stati Uniti, dove, a differenza nostra, che possiamo beneficiare degli ottimi dati del nuovo film dei Me contro te, non c’è stata una nuova uscita così importante, anche se un film a basso budget sta andando bene.

Deadline comunque segnala che nei primi 22 giorni di gennaio il botteghino americano dovrebbe attestarsi sui 520 milioni di dollari, contro i 370 milioni dell’analogo periodo del 2021, quindi con un +38%.

A trainare tutto, c’è ovviamente Avatar: la via dell’acqua, che con i dati di oggi dovrebbe arrivare vicinissimo ai 600 milioni totali (598,3M), grazie a un fine settimana da 17-20M e un venerdì che ha ottenuto 4,6M, con un calo di solo il 34% rispetto alla settimana scorsa.

Tengono bene anche gli altri titoli, in particolare Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, che conquista altri 12,4M nel suo quinto weekend, calando di solo il 14% e arrivando a un totale di 127,3M. Si conferma su dati importanti (e che hanno portato all’annuncio – non certo sorprendente – di un sequel) M3gan, grazie ad altri 9,1M, con una flessione del 50% e un totale di 72,6M.

Bene anche A Man Called Otto, che grazie ai 9 milioni che dovrebbe ottenere in questo fine settimana (-30%), arriverà a circa 35,7M. E veniamo alla nuova uscita, ossia Missing, che nonostante sia un low budget (solo 7M), ha conquistato 3,4M e dovrebbe chiudere il weekend a 8,5M. Infine, da segnalare il dato della nuova uscita Crunchyroll, The Time I Got Reincarnated as a Slime The Movie: Scarlet Bond, che si attesterà intorno agli 1,4 milioni nel fine settimana.

Fonte: Deadline

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI