You are here
Home > Cineguru Podcast > Il Podcast di Cineguru: le nostre interviste dalle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento 2022

Il Podcast di Cineguru: le nostre interviste dalle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento 2022

Episodio speciale del Podcast di Cineguru, che raccoglie alcune delle interviste fatte nel corso delle Giornate Professionali di Cinema 2022

Episodio speciale del Podcast di Cineguru, che raccoglie alcune delle interviste fatte nel corso delle Giornate Professionali di Cinema, giunte alla 45ª edizione. Ecco, nello specifico, gli ospiti con un piccolo estratto dei loro interventi:

(0.13) Luigi Lonigro, Presidente dell’Unione Editori e Distributori Cinematografica ANICA e direttore di 01 Distribution:

“Sono fortemente ottimista e credo che tutto quello che ha caratterizzato il disastro di questi due anni, arrivato così da un momento all’altro, possa svanire da un momento all’altro. Certo, dovremo continuare a lavorare, il nostro lavoro deve essere sempre più un lavoro basato sull’eccellenza.”

(7.15) Massimo Proietti, Deputy Managing Director Universal Pictures International Italy:

“Il pubblico in questo momento è più attento, più selettivo. Vede meno film al cinema e seleziona di più.”

(12.47) Andrea Vidoni, VP Marketing & Consumer PR Warner Bros. Discovery Italy e Iberia:

“Se dovessi fare una scommessa la farei su Barbie. È un film a cui tengo tanto, molto commerciale ma allo stesso tempo è un film di qualità.”

(21.35) Andrea Romeo, General Manager e Direttore Editoriale di I Wonder Pictures:

“La necessità è quella di rendere l’esperienza di maggiore qualità e sostenibile. Non ci piace svalutare l’esperienza cinematografica, un film può cambiarti la vita.”

(27.27) Nicola Maccanico, Amministratore Delegato di Cinecittà S.p.A.:

“Cinecittà già oggi garantisce ai più grandi autori italiani di poter costruire i loro progetti internazionali a Cinecittà, con le tecnologie più avanzate e con le professionalità più evolute. E al tempo stesso di poter ospitare i grandi progetti internazionali. “

(31.22) Lucia Borgonzoni, Sottosegretario per la Cultura:

“Questo è un settore che, a differenza di quello che si pensa, è capace di mettersi assieme per poter superare i momenti di difficoltà. È una cosa molto bella ma è anche la cosa che lo rende così forte, rispetto a dei mercati che cambiano così tanto e così velocemente.”

(35.39) Massimiliano Orfei, Amministratore Delegato di Vision Distribution:

“Consideriamo la commedia come l’architrave della nostra industria nazionale. Il tentativo che facciamo è quello di vedere se il prodotto di commedia, in tutte le sue varie declinazioni, è in grado di dare un segnale di ripresa.”

(38.53) Giulio Carcano, Director Theatrical Distribution Sales di Walt Disney Company Italia, e Davide Romani, Head of Marketing Studios & Integrated Marketing di Walt Disney Company Italia:

“Dobbiamo essere in grado di sfruttare i film evento. Devono essere il gancio per attirare più pubblico, poi dobbiamo essere bravi tutti noi a tenerlo in sala, offrendo un palinsesto di contenuti accattivanti e un’esperienza di sala altrettanto ottima.”

Potete ascoltare il Podcast di Cineguru nei seguenti player.

Potete ascoltare il podcast anche ai seguenti link:

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI