You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Black Panther: Wakanda Forever rimane primo negli Stati Uniti…

Black Panther: Wakanda Forever rimane primo negli Stati Uniti…

Di fronte a una concorrenza mediocre, la pellicola Marvel non ha problemi a mantenere la vetta alla classifica. Secondo posto per Una notte violenta e silenziosa…

Di solito, non è una buona notizia se un film rimane troppo a lungo in testa al botteghino, perché significa che gli altri titoli non sono abbastanza forti e quindi è un danno per tutti. In effetti, è quello che sta succedendo con Black Panther: Wakanda Forever, che anche in questo weekend (il suo quarto) rimarrà in vetta alle classifiche americane, in questo caso con circa 15-16 milioni di dollari, con un venerdì da 4,4 milioni. A quel punto, il totale sarà molto vicino ai 400 milioni, per la precisione 392M.

In seconda posizione, troviamo la nuova uscita horror Una notte violenta e silenziosa, che dopo aver esordito in testa di venerdì con 4,86M, dovrebbe chiudere il fine settimana poco sotto i 12M (11,8M, per la precisione).

Terzo posto per Strange World, che cala sensibilmente rispetto al suo esordio (-62%) e ottiene altri 4,4M nel weekend, dopo un venerdì da 1,08M per un totale di 25M. Nonostante siamo su cifre complessive simili, discorso molto diverso (considerando la differenza di budget) per un’altra pellicola Disney, The Menu, quarta con 3,6M nel suo terzo weekend, per una flessione decisamente minore (-33%), per un totale di 24,7M.

E’ quinto invece il film della Sony Devotion, grazie ad altri 2,8M (-53%) e un totale di 13,7M. Dati più bassi del solito per la nuova uscita Crunchyroll, The Quintessential Quintuplets – il film, che non entra nella top ten e che si dovrà accontentare di 743.000 dollari nel fine settimana. Da segnalare invece la riuscita di Top Gun: Maverick, che otterrà altri 600.000 dollari (grazie soprattutto alle sale Imax e Premium Large Format), arrivando a un totale impressionante di 717,7M. Ricordiamo poi che Glass Onion – Knives Out, che aveva aperto bene una settimana fa, non è più disponibile nelle sale (lo sarà a Natale, in day and date con l’arrivo del film su Netflix).

In totale il weekend dovrebbe chiudere a 50,3M, con un -4% rispetto all’anno scorso e un -41% nei confronti dello scorso fine settimana.

Fonte: Deadline

Nel resto del mondo

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI