You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Smile apre bene negli Stati Uniti

Smile apre bene negli Stati Uniti

La pellicola horror ha un esordio molto convincente e dovrebbe chiudere con 20 milioni nel fine settimana. Dato deludente invece per Bros…

C’erano buone aspettative per l’horror della Paramount Smile e sono state confermate. Il film ha aperto infatti venerdì con 8,2 milioni (comprensivi dei 2M delle anteprime di giovedì sera) e ha poi continuato bene con 7,4M di sabato, che dovrebbero portare a un weekend da circa 20 milioni.

Seconda posizione per Don’t Worry Darling, che conquista un venerdì da 2,3M e un fine settimana stimato in 7,56 milioni, che porterebbe il suo totale a 33,1M. Per quanto riguarda il weekend, significherebbe un calo del 61%, forte ma non inatteso.

La delusione della settimana arriva dalla commedia romantica LGBTQ Bros e che ha aperto solo al quarto posto nel fine settimana (superata anche dai 6,2M previsti per The Woman King) con una stima di 4,75M, dopo un venerdì da 1,8 milioni. I pareri del pubblico che lo ha visto sembrano comunque buoni (un voto di ‘A’ secondo Cinemascore), vedremo se questo aiuterà almeno la tenuta nelle prossime settimane.

Interessante invece l’esordio in 500 sale della pellicola indiana Ponniyan Selvan: Part One, che ha ottenuto 2,1 milioni di venerdì e dovrebbe terminare il weekend a 4,1M. Molto male invece. nonostante il doppio delle sale (un migliaio), il dramedy con Sigourney Weaver e Kevin Kline The Good House, che dovrebbe chiudere il fine settimana soltanto con 688.000 dollari.

Da segnalare poi che la riuscita di Avatar si porterà a casa un secondo weekend da 4 milioni, mentre supera un traguardo importante Bullet Train, che con gli 1,3 milioni del fine settimana, oltrepassa la soglia dei 100M e arriva a 101,2 milioni.

Per gli incassi complessivi del weekend, si prevedono 61,3M, contro i 62,9 milioni di una settimana fa. Siamo, ovviamente, ancora su cifre molto basse…

Fonte: Deadline

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI