You are here
Home > News > I film Sony distribuiti da Eagle Pictures in Italia

I film Sony distribuiti da Eagle Pictures in Italia

Tarak Ben Ammar annuncia un accordo con Sony, che, oltre a una serie di coproduzioni, prevede da marzo 2023 la distribuzione in Italia dei loro film da parte di Eagle Pictures…

Era nell’aria da tempo e nel settore se ne parlava molto. Adesso è arrivata la conferma da Tarak Ben Ammar, che in un’intervista ad Affari e Finanza di Repubblica, ha annunciato che i film Sony, in questi anni distribuiti in Italia da Warner, tra qualche mese verranno proposti nel nostro territorio da Eagle. Nell’intervista, si può infatti leggere:

“È un accordo a tutto campo, Sony è l’unico Studios a non avere una piattaforma OTT proprietaria, si concentra sulle produzioni cinematografiche. Con loro abbiamo deciso di produrre insieme grandi e piccoli film e dal marzo 2023 Eagle Pictures potrà distribuire tutti le pellicole Sony in Italia. Inoltre possiamo utilizzare la capillarità di Sony all’estero per veicolare film italiani nel mondo”.

Insomma, in un panorama che, quest’anno, vede già Eagle Pictures come quarto distributore per incassi (dietro solo alle tre major, Warner Bros, Walt Disney e Universal), una novità che cambierà sicuramente gli equilibri distributivi nel nostro Paese.

Nel comunicato si entra in alcuni dettagli, anche a livello produttivo:

Il deal rientra in un più ampio disegno strategico di internazionalizzazione della società e del suo principale azionista, Tarak Ben Ammar, che afferma: “L’accordo con Sony rappresenta un importante passo verso il consolidamento della società tra i grandi players del settore come Disney, Universal e Warner Bros Italia. Eagle Pictures – continua – nel secondo quarter 2022 è stato il primo tra i distributori in Italia al pari delle grandi majors e ha distribuito in Italia film campioni di incassi come i recenti “ House of Gucci” e “ Top Gun : Maverick”. Ma il deal con Sony non si limita solo alla distribuzione: “Produrremo insieme 5 film italiani e europei – aggiunge – che grazie alla capillarità di Sony all’estero potranno essere veicolati in tutto il mondo”. Sul fronte della produzione internazionale- conclude -Abbiamo già all’attivo due film: “Il Talento di Mr Crocodile” con Javier Barden, che già è a quota 51 milioni di incassi nel mondo, e proprio in questi giorni sono iniziate in Italia le riprese di “Equilizer 3″ con Denzel Washington”.

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI