You are here
Home > Box Office > Box office USA: Dragon Ball Super conquista il weekend

Box office USA: Dragon Ball Super conquista il weekend

Il film d’animazione, distribuito da Crunchyroll, ha incassato 20,1 milioni. Lo seguono Beast e Bullet Train

Dragon Ball Super: Super Hero ha conquistato la vetta nel suo weekend d’esordio in USA, con un incasso di 20,1 milioni di dollari. Il film d’animazione è stato distribuito nelle sale americane da Crunchyroll, che ha ottenuto così un altro grande successo dopo la performance eccezionale di Demon Slayer: Il treno Mugen ad aprile 2021, quando aveva esordito con 21,2 milioni al secondo posto (per poi guadagnarsi il primo nei giorni successivi).

In seconda posizione, Beast, thriller d’azione con Idris Elba, ha incassato 11,57 milioni. Il campione dello scorso weekend, Bullet Train, scende così in terza posizione con un incasso di 8 milioni (-40%), per un totale domestico di 68,9. Quarto Top Gun: Maverick, con 5,85 milioni (-17%) e un totale di 683,3. Il film è così salito al nono posto nella classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi, con un totale globale di 1,403 miliardi di dollari. In patria, il film ha superato Avengers: Infinity War (678 milioni), diventando il sesto maggiore incasso domestico di tutti i tempi. Quinto, infine, DC League of Super-Pets, con 5,77 milioni (-18%) e un totale di 67,4.

Nel resto del mondo

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo ha incassato 26,7 milioni di dollari in 83 mercati, debuttando, oltre che nel nostro paese, anche in Cina, dove ha incassato circa 3,2 milioni di dollari. Si tratta del più grande debutto di un film animato hollywoodiano durante la pandemia in Cina. Il totale internazionale del film è di 483,6 milioni, in linea con quello di Minions e Cattivissimo me 3. Il totale globale è di 833,6 milioni.

Come abbiamo visto, in Italia, escludendo le anteprime, Minions 2 ha registrato il miglior incasso nel giorno di apertura per un film Universal durante la pandemia, il terzo in assoluto per Universal durante la pandemia e il quarto in assoluto di sempre per lo studio.

Al suo terzo weekend, Bullet Train ha registrato un calo del 29% per un totale di 12,1 milioni in 61 mercati. Il totale internazionale del film è ora di 81 milioni, quello globale di quasi 150.

Dragon Ball Super: Super Hero ha invece incassato 12 milioni in 29 mercati. Sommando i 20,1 milioni incassati in Nord America, il suo bottino attuale si aggira sui 32 milioni.

Segnaliamo inoltre la performance di Nope, che il prossimo weekend debutterà in Giappone e che nei giorni scorsi ha incassato altri 9,4 milioni, tra cui 5,5 milioni provenienti da 38 nuovi mercati. Il suo totale internazionale è ora di 19,3 milioni, quello globale di 133. Sempre in tema Universal, Jurassic World: Il dominio ha ottenuto altri 3,14 milioni, 2 dei quali provenienti dal Giappone, dove finora il film ha incassato 37,2 milioni. Il suo totale globale è ora di 984,7 milioni, di cui 610,8 provenienti dai mercati internazionali. Il traguardo del miliardo si avvicina.

Un traguardo che invece è già stato superato da un pezzo da Top Gun: Maverick, che prosegue a fare affari: nel suo tredicesimo weekend ha raggiunto i 720 milioni a livello internazionale, a cui si aggiungono 683,4 milioni incassati in patria, per un totale di 1,403 miliardi, come si diceva poc’anzi. Pur non essendo uscito né in Cina né in Russia, il film ha raggiunto il dodicesimo posto nella classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi, che diventa nono se non si calcola l’inflazione.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI