You are here
Home > Cineguru Podcast > Il Podcast di Cineguru: dal weekend nelle sale alla “crisi” di Netflix

Il Podcast di Cineguru: dal weekend nelle sale alla “crisi” di Netflix

Thor ha guidato un altro weekend senza grandi uscite, ora si guarda a Nope e Minions 2. Spazio anche al calo di abbonati di Netflix: è veramente un segnale di crisi?

Nel nuovo episodio del Podcast di Cineguru, Davide Dellacasa e Robert Bernocchi parlano del weekend cinematografico che si è appena concluso, e che ha visto ancora una volta Thor: Love and Thunder in testa a un box office privo di nuove uscite importanti.

Ora si guarda alle uscite di Nope, l’11 agosto, e Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, il 18 agosto (con anteprime l’8,9 e 10 agosto), nella speranza che restituiscano un po’ di slancio al botteghino italiano. Per ora ci stanno pensando le arene a portare parte del pubblico italiano al cinema, anche per film già usciti sulle piattaforme.

Spazio anche allo streaming, e in particolare alla cosiddetta “crisi” di Netflix. Il calo di abbonati va davvero visto come un problema, per la piattaforma leader di mercato? Oppure è solo il segnale che Netflix sta raggiungendo la sua maturità? E i concorrenti, come Disney+, dovranno a loro volta rivedere le stime di abbonati fatte in passato?

Potete ascoltare il Podcast di Cineguru nei seguenti player.

Ascolta “Il Podcast di Cineguru: dal weekend nelle sale alla “crisi” di Netflix” su Spreaker.

Potete ascoltare il podcast anche ai seguenti link:

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI